Serra Club di Aversa: la scommessa su Dio

ott 23rd, 2017 | By | Category: Primo Piano

Nel Serra Club di Aversa, considerato un esempio di cultura vocazionale nonché di dedizione ai giovani, lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 17.30, presso la Sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa, ha luogo la sesta edizione della Scuola di Filosofia, con il tema “Pascal: la scommessa su Dio”.

Insieme i dirigenti, i docenti, gli alunni degli istituti scolastici in rete, con il Liceo “N. Iommelli”, l’Istituto Comprensivo “G. Parente”, il Liceo Classico “D. Cirillo”, il Liceo “G. Siani”, il Liceo Scientifico “E. Fermi”, IISL Aversa – L. scient. Trebtola Ducenta, il Liceo Classico Paritario “I. Caracciolo”, Istituto Comprensivo III circolo didattico, intervengono S.E. mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, la Dott.ssa Pina Russo Presidente del Festival della Filosofia in Magna Grecia, A. Volpone il Presidente del CRIF esperto in P4C. Lo fa sapere il direttore del corso Prof. Antonio Serpico e la Presidente del Serra Club di Aversa Prof.ssa Maria Luisa Coppola e Past Presidente Nazionale di Serra Italia.

“A tutti del Club di Aversa i miei più calorosi auguri di buon lavoro. Questo service è perfettamente in linea con le nostre priorità serrane (cultura vocazionale e giovani), un esempio per tutti. Grazie!” – ha detto il Presidente Nazionale di Serra Italia dott. Emanuele Costa.

“Quello del Club di Aversa è un service a favore dei giovani che inorgoglisce tutto il Serra Italia. E’ una stupenda occasione di lavoro che, alla sua presentazione, fa incontrare il Vescovo, il Rettore del Seminario con i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore che, altrimenti, non avrebbero occasione di avvicinamento. Complimenti e auguri ai soci del club di Aversa, che continuamente, si impegnano in questo bel servizio”. – ha detto Grazia Buggiani, nel Consiglio Nazionale italiano del Serra referente della Consulta per le aggregazioni laicali Toscana.

V.N

Tags: , , , ,

Comments are closed.