Latina,chiusura anno sociale

giu 26th, 2017 | By | Category: Distretti e Club

In continuità con l’appuntamento annuale, sabato 24 giugno, gli aderenti al Movimento Serra- figli di San Junipero Serra missionario francescano- la cui finalità è quella di favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio,si sono riuniti presso la Cappella Parrocchiale Immacolata di Borgo Carso per la chiusura dell’Anno Sociale 2016/2017 e il cambio del Consiglio Direttivo.

Alla presidente uscente Romana Guerrini si alterna Lucia Pergola;il tesoriere sarà Eugenio Annino e Romana Guerrini la segretaria. E’ intervenuto S.E. il Vescovo Mariano Crociata che ha concelebrato l’Eucarestia con Don Pasquale Bua. Il Vescovo nel corso dell’omelia si è soffermato sulla figura luminosa di San Giovanni Battista e sulla sua spiritualità che lo portò ad essere il più grande evangelizzatore di tutti i tempi. “SINTESI dell’antico e inizio del nuovo,San Giovanni è umilmente consapevole della grandezza del Messia,il precursore pensato da Dio fin dal concepimento. Dio stesso è protagonista dell’opera dello Spirito che alberga in San Giovanni e in ognuno di noi per la storia della salvezza.

Lodiamo quindi il cammino di Giovanni Battista e impariamo a leggere il segno dei tempi. E voi Serrani, avete il compito di accompagnare quel cammino,è il vostro servizio e di voi c’è bisogno soprattutto in questo tempo sempre più dominato dalla tecnica,dalla finanza invisibile e senza volti umani. Le vostre finalità siano sempre improntate all’attenzione dei chiamati al Ministero Sacerdotale. La ricorrenza di oggi ci ricorda la pregnanza e la profondità del Serra e il lungo percorso di accompagnamento che richiede impegno e consapevolezza per la preparazione dei ministri di Gesù. Rivolgiamo a Dio la nostra preghiera con amore e spiritualità rinnovata ,attraverso il nostro impegno, per la Chiesa e i suoi ministri. Come la voce commossa di Zaccaria ringraziò Dio per la nascita di Giovanni, così la vostra preghiera si elevi in alto come freccia nella sua faretra ”

 Stella laudadio

 

Tags: ,

Comments are closed.