Il Serra di Roma si stringe con il Seminario Maggiore

giu 20th, 2017 | By | Category: La Voce del Seminario

La Presidente Prof.ssa Rosa Santi così ha scritto ai soci del Serra Club di Roma e agli amici serrani: “Carissimi soci, cari amici e amiche, con la presente Vi porgo l’invito all’ultima Conviviale dell’Anno Sociale 2016-2017 nonché del mio mandato di Presidente del Serra Club di Roma 2015-2017. Tale agape viene organizzata alla fine di giugno, per la necessità di dare spazio allo straordinario evento della 75esima Convention Internazionale, che si terrà a Roma, per la prima volta, dal 22 al 25 del c.m, presso l’Hotel Ergife, alla quale parteciperà un gran numero di soci serrani, provenienti da tutto il mondo, e che prevede l’atteso incontro di Serra International con Papa Francesco in Vaticano. Per il programma completo della Convention Internazionale si può consultare il materiale che allego nonchè www.serraclubitalia.it e www.serrainternational.org.

La Presidente del Serra Club di Roma Prof.ssa Rosa Santi

Mi auguro che in occasione della nostra Conviviale, malgrado le vacanze incombenti, vi sia una vostra massiccia partecipazione, per un duplice ordine di motivi. Il primo per commemorare tutti insieme il nostro amato socio Prof. Ugo La Cava, che ci ha da poco lasciato; i funerali si sono svolti nella Basilica di Santa Maria degli Angeli – la Chiesa di Stato, in forma solenne, alla presenza di numerosi soci serrani, tra i quali il Presidente Nazionale di Serra Italia Manuel Costa, che ha voluto esprimere il suo cordoglio e quello del Serra Italia, per la perdita di un socio che era la colonna portante ed un punto di riferimento del Serra Club di Roma e non solo. Il secondo motivo è per consentire il passaggio di consegne tra la sottoscritta ed il nostro amico Doriano Froldi, già Presidente nel biennio 2013/2015, nominato di recente Presidente Eletto, su proposta della Commissione Nomine appositamente costituita. Proprio per il nostro comune stato d’animo ho ritenuto opportuno che questa conviviale si svolgesse presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore di San Giovanni in Laterano, dove ci accoglie ancora una volta il Rettore Don Concetto Occhipinti, come è stato anche per il cinquantennale del nostro Club, con i consueti sentimenti di amicizia, vicinanza e spirito fraterno, uniti e protetti dal manto della Madonna della Fiducia. E’ in questa Cappella che si svolgerà la Santa Messa ed è alla Madonna della Fiducia che affidiamo il caro Ugo perchè gioisca della vita eterna ed a Lei chiediamo forza e coraggio per vincere tutte le prove della vita. Vi aspetto dunque martedì 27 giugno, alle ore 18.45, per la Santa Messa ed il prosieguo della serata insieme. L’appuntamento con il nostro Club è davanti l’ingresso del Pontificio Seminario Romano Maggiore, in Piazza San Giovanni Laterano n.4; subito dopo la Messa vi sarà la cena.

Parte della squadra del Serra Club di Roma biennio 2015-17 con al centro il Prof. Ugo La Cava

Per chi avesse difficoltà a parcheggiare può farlo nello spazio antistante il Seminario e la Pontificia Università Lateranense, comunicandolo alla sottoscritta affinchè si possano correttamente trasferire i dati al Seminario, essendo anche l’eventuale sosta in area vaticana, extraterritoriale.

Il Serra Club di Roma con il Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore don Concetto Occhipinti

Inoltre colgo l’occasione per porgere il nostro più affettuoso saluto, con il cuore colmo di riconoscenza, a Sua Eminenza il Cardinale Agostino Vallini, che per sopraggiunti limiti di età, ha lasciato la guida della Diocesi di Roma, dopo nove anni di fervida attività in qualità di Vicario del Santo Padre.

Sua Eccellenza Di Donatis prima dell'insediamento a Vicario di Roma e il Cardinale Vallini

Al tempo stesso porgo, a nome di tutti i soci del Serra Club, il nostro più caloroso benvenuto al Vescovo Sua Eccellenza Angelo De Donatis che Papa Francesco ha nominato di recente successore del nostro amato Cardinale Vallini, elevandolo contestualmente alla dignità arcivescovile, rinnovando la nostra amicizia e l’impegno serrano verso la Diocesi di Roma, in particolare perseguendo, sempre meglio, la mission laica serrana, a sostegno delle vocazioni sacerdotali e dei nostri seminaristi.

In allegato, per concludere, potrete trovare una bella fotografia, inviatami dalla Prof.ssa Bruna Pandolfi, con la classe elementare 4 C della Scuola Giardinieri dell’Istituto Comprensivo Elsa Morante, con i ragazzi, tra i partecipanti su Roma, al Concorso Scolastico Nazionale di Serra Italia.

La scuola Giardini al Concorso Nazionale di Serra Italia dal Serra Club di Roma

Vi prego sempre di confermare la Vostra partecipazione alla Conviviale, telefonicamente, alla Vice Presidente alle Comunicazioni Dott.ssa Viviana Normando (+39 335 6138823) o direttamente alla sottoscritta (+39 335 8410065) e di fornire i vostri recapiti utili per ricevere le news della comunicazione serrana. Maria Madre di tutte le Vocazioni e San Junipero Serra pregate per noi e per il nostro Ugo”.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.