Grazie per la tua amicizia serrana!

giu 15th, 2017 | By | Category: Apertura

Riportiamo   il commosso ricordo di Ugo La  Cava  del  Presidente nazionale di Serraitalia, Manuel Costa, al termine delle esequie  svoltesi a Roma   nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma,  Chiesa di Stato e Chiesa delle Celebrazioni della Repubblica Italiana

Ho il privilegio di porgere un ultimo saluto terreno ad Ugo e di ringraziarlo a nome di tutti i Serrani qui oggi presenti e anche di quelli che non potendo essere con noi ci sono vicini con il cuore. Il Serra era per lui una seconda famiglia. Tutti gli abbiamo voluto molto bene e ci siamo sentiti amati da lui. 

Ugo era una persona davvero speciale, retta, giusta, dal cuore grande e nobile, generoso, accogliente e sempre pronto ad ascoltarci con il suo dolce e affettuoso sorriso. Era un vero amico per tutti, sempre disponibile e pronto a mettersi in gioco con il suo entusiasmo e sempre con grande umiltà.

Delle sue innumerevoli virtù, che ognuno di noi qui presente personalmente ben conosce, quella che mi sta a cuore sottolineare è la sua esemplare “amicizia serrana”, per lui naturale e spontanea; una amicizia profonda perché basata sulla fede e sull’essere cristiano, sul vivere in comunione – anche insieme a tutti gli amici Serrani – una vocazione al servizio del prossimo, ed in particolare dei sacerdoti, dei consacrati e dei seminaristi. Ugo voleva veramente bene alla Chiesa e al Serra, al quale si dedicava con vera e sincera passione.

Grazie Ugo per il bene che ci hai voluto, per la lezione di vita e di stile che ci hai dato e per quello che hai fatto per i tuoi cari, i tuoi amici e per noi Serrani. Siamo sicuri che il tuo esempio resterà un segno indelebile per ciascuno di noi. Ora che sei nell’abbraccio del Signore, aiutaci ad accrescere il nostro amore per gli altri, e a rispondere con coerenza alla nostra vocazione.

Ciao Ugo, grazie!

Manuel

 

 

 

 

 

 

Tags: , , ,

Comments are closed.