Palermo, Magnificat

mag 4th, 2017 | By | Category: Distretti e Club

Carissimi Amici Serrani,

Vi ricordo i prossimi appuntamenti che ci attendono nel prossimo mese di maggio.

Sabato 13 maggio è prevista una giornata di ritiro spirituale guidata da P. Carlo Aquino S.J. ad Altavilla Milicia presso Villa “La Nuza” (Via Piano Torre Marroia, C.da Sperone). La giornata, che prevede l’arrivo alle 9:30 e l’inizio del ritiro alle 10:00, si concluderà con la Santa Messa ed il pranzo comunitario. Chiedo a quanti siano interessati a fermarsi a pranzo, di volermene dare gentile conferma entro sabato 6 maggio, al fine di dare opportuna comunicazione alla struttura che ci ospiterà.

Inoltre, venerdì 26 maggio alle ore 19:45 si terrà l’incontro sul tema: “Maria disse: L’anima mia magnifica il Signore”. Relatrice sarà la nostra carissima socia e past President, Mariuccia Lo Presti, Docente della Facoltà Teologica di Sicilia.L’incontro si terrà presso il salone del primo piano del Seminario. Seguirà il consueto incontro conviviale con i seminaristi.

A nome di Don Silvio Sgrò, Rettore del Seminario, ho il piacere di invitarVi ad una serata di riflessione e di confronto sul ministero del Cardinale Ruffini a Palermo. All’appuntamento culturale, che si terrà venerdì 5 maggio, alle ore 21:00, presso il Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni 20) interverranno don Giacomo Ribaudo e don Francesco Michele Stabile, quali relatori ed il Dott. Mimmo De Luca, come moderatore dell’incontro.

Desidero ricordare che, nel corso dell’ultima riunione, il Consiglio Direttivo ha deliberato di dare un proprio contributo al Seminario al fine di consentire ai nostri seminaristi di quarto anno di svolgere, nel periodo estivo, il c.d. “mese di esercizi spirituali ignaziani”, un periodo di preghiera e riflessione molto profondo ed intenso. Oltre al sostegno che darà il Club, invito chi desiderasse dare un ulteriore offerta a tale scopo, a contattare me oppure la Dr.ssa Mariella Baldanza, tesoriere del Club. A tal riguardo, rammento che, oltre che con le consuete modalità, l’offerta potrà essere versata anche tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente bancario intestato al Serra Club Palermo (IBAN IT31B0301904616000000002067), specificandone la causale (Offerta per esercizi ignaziani).

Infine, ricordo a tutti che, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, sarà possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Italiana Beato Junipero Serra, che tanto si adopera per elargire borse di studio ai seminaristi ed il cui codice fiscale è: 95018870105.

Rinnovo l’invito a partecipare all’Adorazione Eucaristica che ha luogo ogni mercoledì alle 21:00 presso la Cappella del Seminario.

Vi porgo un cordiale saluto

Dino Melis

Comments are closed.