Acireale accoglie il Presidente Costa

apr 19th, 2017 | By | Category: Vita del Serra

Partito dalla sua residenza in Canton Ticino il presidente nazionale Manuel Costa si è spinto, già in periodo di clima pasquale, nella lontanissima Sicilia per visitare i club serrani della zona etnea.

Il Vescovo S.Ecc. Raspanti riceve il Presidente Costa

E’ stato, quell che ha dovuto affrontar il caro nostro presidente, un viaggio lungo, che però gli ha consentito di prendere atto di una realtà serrana viva e ben operante, della quale egli, a conclusione della visita, ha tenuto benevolmente a rallegrarsi con i dirigenti dei clubs di Caltagirone, Acireale e Catania.

Giungendo ad Acireale  il dottor Costa è stato ricevuto dal vescovo della diocesi mons. Antonino Raspanti (che è anche cappellano del locale club) con il quale si è intrattenuto in un aperto e cordiale colloquio; quindi ha raggiunto i soci, che nell’occasione si erano riuniti nella vicina Aci S. Antonio, nella «Oasi Maria SS. Assunta», una accogliente residenza per sacerdoti anziani, con i quali il club acese intrattiene frequenti cordiali rapporti. Qui il presidente Costa, che era accompagnato dal vicepresidente nazionale dott. Salvatore La Spina, dalla   prof.ssa Vera Pulvirenti e dall’ottimo governatore del distretto 77 del Serra Italia dott. Pasquale Cama, è stato accolto dai soci del club, a nome dei quali la presidente prof.ssa Dora Pennisi ha rivolto all’illustre ospite un caloroso saluto.

Il dr. Costa e la Presidente di Acireale prof. Dora Pennisi

Da parte sua, il presidente Costa, dopo essersi rallegrato con con la dirigenza per la vitalità del club, ha brevemente illustrato le linee cui viene improntando la sua azione alla guida del sodalizio in Italia, concludendo con un cordiale incoraggiamento a proseguire con entusiasmo lungo il cammino intrapreso.

Un simpatico incontro conviviale, alla presenza degli ospiti dell’Oasi e dei giovani seminaristi, ha concluso la lieta giornata del presidente Manuel Costa.

 

Casimiro Nicolosi

 

Tags: , , ,

Comments are closed.