Avere 80 anni ed amare il Serra

set 1st, 2014 | By | Category: Il Serra nel Mondo

Il prof. Vincenzo Rapisarda, Socio Consigliere nel Direttivo del Serra di Catania per il prossimo anno sociale, il 27 agosto scorso ha felicemente raggiunto gli ottanta anni.

In tale occasione si è auto-festeggiato organizzando, nella sua villa di Nicolosi, una cena. Gli invitati, oltre ai familiari, erano amici (e loro familiari) scelti fra i membri del Serra Club Catania (fra cui il presidente Prof. Burrafato), nonché fra i Medici Cattolici, fra i membri del MEIC (ex Laureati Cattolici) con il presidente avv. Cannata, fra i partecipanti al Corso annuale di formazione cattolica, sociale e politica con il loro dirigente Padre Sapienza, nonché Padre Sapuppo, dirigente del Centro Diocesano per Studenti e Docenti universitari, per un totale di circa novanta persone.

La cena era finalizzata a far conoscere il Serra Club e ad incrementare incontri ed iniziative comuni ai vari movimenti, necessari per meglio affrontare l’attuale, difficile, periodo storico.

Hanno parlato, fra l’altro, il dott. Salvatore La Spina (past Governatore del Serra di Sicilia e Calabria), il Presidente del Serra catanese, il Presidente del MEIC, nonché l’assistente dello stesso MEIC, Padre Giuseppe Calambrogio.

L’iniziativa è stata molto apprezzata da tutti. Ulteriore iniziativa della serata, è stata una raccolta di fondi a favore del Seminario Arcivescovile di Catania.

Angelo Magrì

Comments are closed.