72 ° Convention di Serra International, Sacramento California

lug 20th, 2014 | By | Category: Apertura

Riceviamo da Dante Vannini, confermato per la seconda volta consecutiva Vice Presidente Internazionale, una breve relazione sulla recente Convention internazionale di Sacramento. Siamo grati a Dante per la sollecitudine della informazione riservandoci prossimamente maggiori notizie e dettagli.

Auguriamo a Dante, sempre più impegnato  nel servizio serrano, gratificanti riconoscimenti al suo progetto di servizio.          

Come programmato, nei giorni 10/11/12 Luglio si è svolta l’ annuale convention di Serra International, la località prescelta, la California, si è adattata particolarmente alla terra dove il Beato Junipero Serra ha iniziato la sua opera missionaria.

Dante Vannini V.Presidente di Serra International

La convention è stata preceduta, di alcuni giorni, dalla riunione del Board dove sono stati esaminati i vari aspetti che riguardano l’ organizzazione mondiale dei Serra Club e della loro governance.

La convention è iniziata sotto i migliori auspici, nei confronti delle ultime manifestazioni analoghe (Providence e Palma di Maiorca ) dove fu registrata una scarsa affluenza, questa ha visto la presenza di oltre 400 serrani provenienti da molti paesi, in particolare dagli USA, Brasile, Messico, Australia, Filippine, Canadà, Australia ecc. purtroppo dall’ Italia, terzo paese al mondo per numero di serrani, abbiamo avuto un solo rappresentante.

La convention è stata preceduta dalla Santa Messa , celebrata in forma solenne nella cattedrale di Sacramento dedicata ….al Santissimo Sacramento, dal Vescovo Mons. Jaime Soto, coadiuvato da altri due vescovi e da oltre 20 sacerdoti.

Al termine della Messa, in processione verso il luogo della convention, è stato portato il Santissimo per l’ ora di adorazione.

Nei giorni successivi si sono succeduti una serie di relatori, preceduti dall’ intervento, di fine mandato, del Presidente di Serra International Sean Yeo; tra gli intervenuti, previsti dal programma si sono alternati: Mons. John Horn rettore del seminario di San Louis, Rose Marie Beebe e Robert M. Seankewiez, professori presso l’ università di Santa Clara, padre Paul Hoesing, Presidente della Conferenza Americana per le Vocazioni, Padre Francisco Hernandez della diocesi di Sacramento e dal V. Presidente di Serra International Dante Vannini. Gli interventi sono terminati con la testimonianza di Judy Cozzens, madre del Vescovo ausiliare del Nebraska Mons. Andrew Cozzens consacrato giovanissimo, nel 2013, all’ eta di soli 45 anni.

La convention è proseguita con la riunione dei delegati dai vari club, in tutto si sono avute 216 deleghe, delle quali 85 dall’ Italia, in mano ad una sola persona: Dante Vannini che ha pesato in modo consistente sull’ esito delle votazioni all’ ordine del giorno, compresa l’ elezione del nuovo Board, che resterà in carica dal 13 luglio 2014 sino alla prossima convention di Melbourne Australia con inizio previsto il 30 luglio e termine il 02 agosto 2015.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione Internazionale 2014/2015 eletto è così composto:

Consulente Episcopale Internazionale: S. Em. Card. Francis George – Chicago Illinois – USA

Presidente : Daniel Grady – Grand Rapids – Michigan – USA

Presidente eletto: Timoty O’Neill – Omaha Nebraska – USA

V. Presidente: Dante Vannini – Siena – Italia

V. Presidente: Robert Goldsmith – Maryland – USA

V. Presidente: Patrick Ugbana – Lagos – Nigeria

V. Presidente: Ruben Gallegos – Harlingen Texas – USA

Secretary: Francis McColloch – Melbourne – Australia

Tesoriere: Mario Biscardi – Toronto – Canadà

Past Presidente : Sean Yeo – Singapore

Trustees

Bertha Rosa Acuna Hallatt – Morelos – Mexico

Affonso Iannone – San Paolo – Brasile

Fernando Cavada Guzman – Santiago – Cile

Charles Furr – Honolulu – Hawaii – USA

Dennis B. Leiber – Gran Rapids – Michigan – USA

Peter Leong – Macau – P.R.C.

Romano Pellicciarini – Livorno – Italia

Robert Rudman – Williamson Country – Tennessee – USA

Roberto Sobral – Rio de Janeiro – Brasile

Alan Warren – London – Inghilterra

Joseph Vinij Vasupongpipat – Bangkok – Tailandia

Joris Steverlynk – Buenos Aires – Argentina

Kurt Metyko – Huston Texas – USA

Michael Bragg – St. Louis Missouri – USA

Daniel Jones – Portland Oregon – USA

Michael Bragg – Toledo Ohio – USA

Direttore Esecutivo

John Liston – Chicago – Illinois – USA

Tags: , ,

Comments are closed.