Una visita a Gesù, solo

giu 5th, 2014 | By | Category: Annunci

 Una  proposta di preghiera vocazionale del Serra Club di Lugano

Quante volte Gesù é lasciato solo nel Tabernacolo! Quante volte ci capita di entrare in una chiesa deserta, alle volte in una sperduta e silenziosa località, altre volte nel mezzo della giornaliera e caotica vita della città e dei suoi rumori. Una chiesa deserta, o forse animata da alcune presenze, probabilmente turisti, del tutto incuranti del Padrone di casa.

Perché non prenderci l’impegno, come Serrani, di fare visita a Gesù (bastano solo 5 minuti!) almeno alcune volte per settimana e, in atteggiamento umile per averlo così spesso lasciato solo, chiedere una nuova Vocazione o un aiuto particolare per uno specifico sacerdote o un consacrato o un seminarista bisognoso delle nostre preghiere. Gesù, certamente contento di vederci e di stare in nostra compagnia, sarà ben disposto ad ascoltarci.

Se ogni Serrano prendesse questo impegno, quante di queste visite potrebbero essere fatte ogni anno in tutto il mondo! E che bella testimonianza per i nostri familiari, amici e conoscenti che potrebbero essere indotti a fare lo stesso o accompagnarci in queste visite!

 

Comments are closed.