Serra day : 11 maggio

apr 27th, 2014 | By | Category: Primo Piano

Il Vice Presidente internazionale di Serra International, l’italiano Dante Vannini, in prossimità dell’11 maggio giornata particolarmente importante per i serrani dei cinque continenti in quanto ricorre la Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni, ha lanciato una proposta accolta con entusiasmo; ve ne proponiamo il testo integrale.

 Carissimi amici serrani 

Nelle riunioni del Board, che mensilmente facciamo via web

Dante Vannini

cam, ho proposto che in occasione della giornata delle Vocazioni ( il prossimo 11 maggio ) , in ogni parrocchia del mondo dove esiste il Serra, al termine della Santa Messa, venga recitata la preghiera del serrano preceduta da una breve descrizione di cosa è il Serra.

Se si ritiene fattibile, suggerisco di informare tutti i Presidenti e Governatori , di aderire a questa iniziativa che dovrebbe far conoscere meglio il nostro Serra.

Un abbraccio

Dante

Come si evince non viene richiesto ai serrani ( in particolare i Presidenti di club)  nulla di particolarmente difficile o impegnativo se non di prendere preventivi contatti con il vostro Parroco, o con sacerdoti conosciuti personalmente e chiedere loro  il consenso di potere recitare la preghiera del serrano alla fine della S.Messa previa presentazione con poche parole della nostra Associazione come ad esempio: “Oggi ricorre la Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni e Papa Francesco ha voluto inviare  un messaggio per la circostanza. Chi vi parla è un socio del Serra International, movimento laicale cattolico che ha come finalità statutarie di favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale come una particolare vocazione al servizio, e sostenere i sacerdoti nel loro sacro ministero. L’associazione è sorta negli USA nel 1935 e in Italia il primo club a Genova nel 1958 e prende il nome del Beato Junipero Serra un frate francescano che fra 1767 e 1784 fondò innumerevoli missioni in California che oggi corrispondono a città come San Francisco, Los Angeles, S.Clara ecc.; per le sue benemerenze civili è l’unico religioso la cui statua è posta nel Pantheon dei Padri fondatori degli Stati Uniti”.    ( Ove ritenuto a questo punto inserire non oltre 1 minuto di notizie sul locale club )

RT.

Tags: , ,

Comments are closed.