Chiama sempre, lo Spirito

apr 22nd, 2014 | By | Category: Distretti e Club

Dalla Diocesi di Civita Castellana, Viterbo, riceviamo dal Responsabile delle Comunicazioni Sociali, Ufficio Stampa, don Giancarlo Palazzi e volentieri pubblichiamo, l’annuncio di nuove ordinazioni sacerdotali, per cui il Serra gioisce. Di seguito il comunicato.

Grati al Signore, annunciamo con gioia l’ordinazione presbiterale. Domenica 27 aprile 2014, alle ore 17.00, nella Cattedrale di Civita Castellana saranno ordinati Presbiteri: Alessandro Profili, Paolo Marsala, Roger Bizimana.

Le Ordinazioni Sacerdotali avverranno per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. Ecc. Rev.ma Mons. Romano Rossi, Vescovo di Civita Castellana.

La chiamata al sacerdozio è un dono e un impegno come risposta, perché è l’affidarsi, senza condizioni, e fidarsi del Signore ad una vocazione specifica, al sacerdozio sacramentale, in un rapporto sponsale con una persona: Gesù Cristo. Un sì all’eucaristia dono di grazia, un amen totale al corpo di Cristo immolato per la nostra salvezza, per diventare “pane” per gli altri e per fare della propria vita una icona al servizio dei fratelli.

La vocazione è un mistero d’amore, ma è anche un dono di cui meravigliarsi e benedire. Oggi, la nostra comunità Diocesana è in festa e vede esaudita la sua incessante preghiera per le vocazioni, non possiamo che gioire e continuare a pregare affinché il Signore mandi altri operai alla sua messe. Il sacerdozio nella sua missione trova la sua fonte generatrice proprio nella preghiera e nella contemplazione del mistero di Cristo.

Chi sono i nuovi Ministri della Chiesa

Alessandro Profili nato a Corchiano il 19 ottobre 1964, laureato in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzato in Psicoterapia e Psicodiagnostica, ha proseguito gli studi teologici presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Trocchi” di Nepi. Sta seguendo un corso di studi specialistici presso l’Università Pontificia Salesiana Facoltà di Scienze dell’Edu-cazione curricolo Formazione dei Formatori.

Paolo Marsala nato a Palazzo Adriano (PA) il 6 agosto1985, proveniente dalla diocesi di Monreale. Ha conseguito il titolo di Baccellierato presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, è Laureando in teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana e collabora con la cattedra di Esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Trocchi”.

Roger Bizimana nato a Burundi il 9 Settembre 1971 proveniente dal seminario di Fiesole (FI). Licenziato in teologia Dogmatica presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale. Dottorando in Teologia Dogmatica in ambito Trinitario presso la Pontificia Università Urbaniana.

Tutta la Diocesi di Civita Castellana, tramite il suo Pastore, rende grazie a Dio per il “dono sacerdotale”  di Don Alessandro Profili, Don Paolo Marsala e Don Roger Bizimana, e un grazie a tutte quelle persone che li hanno accompagnati, guidati e sostenuti in questo tempo di preparazione e formazione.

Don Giancarlo Palazzi

Ufficio stampa Diocesi

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.