Signore, hai fatto un dono a me !

mar 17th, 2014 | By | Category: Vita del Serra

Pubblichiamo il messaggio del Past Presidente del club di Napoli, Orazio Dente Gattola, al termine del convegno per i 40 anni della fondazione del club partenopeo.

Quella che offriamo ai vostri sentimenti è il “laudato sii, mi Signore” di un padre, di un autentico serrano dinanzi al dono di avere un figlio “sacerdos in aeternum” che accompagneremo con le nostre preghiere .

Cari amici,

Non avendo avuto la possibilità di dirvi di persona nel recentissimo incontro di Napoli della gioia che provo e della gratitudine al Signore per la vocazione di Giuseppe lo faccio ora.

E’ passato quasi un anno da quel 21 aprile 2013 nel quale mio figlio Giuseppe è stato ordinato sacerdote ed oggi sono, ancor più di allora, grato al Signore per lo splendido dono che ha voluto fare non solo a me.

Non dimenticherò mai la gioia che provai quella Domenica delle Palme di tanti anni fa quando, di ritorno dalla funzione in Chiesa, mio figlio mi disse: Sai papà mi hanno ammesso in seminario.

Io risposi: non sentirai mai tuo padre dire ho dato un figlio alla Chiesa. E’ il Signore che fatto un dono a me.

Don Giuseppe Dente Gattola

Questo è quello che ancora oggi dico vedendolo, oltretutto, così sereno. Aggiungo alla mia la gioia della comunità parrocchiale alla quale è stato assegnato e, mi sia consentito, a quella della comunità del Serra alla quale sono e sarò sempre legatissimo.

Grazie a tutti voi per la condivisione di questa gioia che mi avete sempre mostrato.

Vi chiedo, nel salutarvi, di pregare assiduamente per Giuseppe e per la sua missione nella Parrocchia napoletana di S. Maria dell’Aiuto ubicata in territorio certamente non facile.

Con altrettanta gioia, poi, vi comunico che il Signore ha fatto sì che quest’anno nell’Arcidiocesi di Napoli vengano ordinati sacerdoti ben 17 giovani.

Un abbraccio a tutti voi esprimendo il dispiacere di avere potuto abbracciare solo alcuni di voi solo all’uscita dalla chiesa di S. Ferdinando.

Orazio Dente Gattola

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.