Incontro con S.Ecc. Ricchiuti

mar 12th, 2014 | By | Category: Distretti e Club

Il 4 gennaio scorso ha preso possesso della diocesi Altamura-Acquaviva delle Fonti – Gravina in Puglia il nuovo Vescovo S.Ecc. Arc. Mons. Giovanni Ricchiuti. Ci eravamo prenotati anzitempo per una udienza con il club Serra di Altamura ed il giorno 6 marzo u.s. è avvenuto l’incontro presso la Curia Vescovile di Altamura. Il nostro club non era affatto sconosciuto all’alto prelato che essendo stato Rettore del seminario Maggiore di Molfetta aveva avuto modo di frequentare il nostro Movimento.

S.Ecc. Giovanni Ricchiuti

Dall’incontro è emersa la figura di un uomo dall’apertura festosa e dall’interiorità agostiniana pronto a vivificare il corpo mistico della Chiesa murgiana.

Abbiamo esposto l’esigenza da parte del Serra di un rinnovato fervore e di uno slancio pastorale che coinvolga anche e maggiormente le realtà parrocchiali della Diocesi ed abbiamo ottenuto dal’Arcivescovo impegno in tal senso.

Ci ha raccomandato di frequentare maggiormente il seminario, anche quello minore della nostra Diocesi e principalmente di pregare, pregare e pregare.

Il fascino dell’Arcivescovo Giovanni Ricchiuti non poteva non essere paragonabile a Papa Francesco, per la semplicità, spontaneità ed affabilità nei rapporti con chiunque incontri. La nostra Diocesi quindi è guidata anch’essa dall’Arcivescovo Francesco.

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.