Premio Felici a don Marrucci

feb 1st, 2014 | By | Category: Distretti e Club

«Vi ricordo l’appuntamento per l’importante riconoscimento che il «nostro» don Luciano Marrucci riceverà il prossimo 1 febbraio a Cascina». Così Silvia Campani – presidente del Serra Club di San Miniato – annuncia agli amici Serrani e a tutta la diocesi la consegna del premio Felici al Can. Mons. Luciano Marrucci.

Il sacerdote, poeta e intellettuale della nostra diocesi, riceverà il premio il prossimo 1 Febbraio a Cascina.«L’altra bellissima notizia che vi comunico – continua Campani – è che la presentazione di don Marrucci sarà fatta dal Prof. Carlo Lapucci, apprezzato studioso di folklore e cultura popolare, che ha recentemente ricevuto la «Stella dell’Arte» a San Miniato dalle mani di Mons. Fausto Tardelli e che è grande amico del premiato».

Il premio Felici è conferito dal Serra Club di Cascina ogni anno ad un sacerdote la cui azione pastorale si associ ad una qualificata attività letteraria o artistica, nell’intento di mantenere vivo il ricordo di Mons. Felici, eminente figura di sacerdote e scrittore della diocesi pisana (fu pievano di San Casciano di Cascina dal gennaio 1936 al dicembre del 1957 e successivamente Rettore della chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano in Pisa.

Nella lettera in cui si annuncia la consegna del premio a Marrucci, il presidente del Serra Club di Cascina Paolo Zalum spiega che don Marrucci: « ha la caratteristica di spaziare nei più diversi campi, sia con tematiche impegnative, sia con argomenti molto più leggeri, affrontando i vari aspetti con originalità e con note di allegria».

Diocesisanminiato

Tags: , , , , ,

Comments are closed.