Abbiamo visto la sua Stella in Oriente

gen 10th, 2014 | By | Category: Distretti e Club

Amici serrani,  vi rivolgo un breve pensiero sui Santi Re Magi, augurando a voi e a me, in questo inizio del 2014, di far parte del gruppo di Magi (non erano solo in tre) che a testa alta seguirono la Stella per raggiungere lo scopo prefissato: adorare il Re dei Giudei e si misero in cammino. 

Hanno commesso tanti errori in questo viaggio, ma non si sono arresi: smarrito la strada, sbagliato città, persona a cui chiedere informazioni circa un re che invece era un bambino, ma non hanno piegato il capo, né indietreggiato davanti alle difficoltà.

Finalmente arrivarono nel luogo dove la stella si fermò e trovarono un bambino avvolto in fasce, che li attendeva, provando una gioia grandissima.

E lì hanno offerto i loro doni: oro, riconoscendo la Regalità di Cristo; incenso, come si conviene ad una divinità cioè fumo profumato che sale verso l’alto disperdendosi; mirra per riconoscere la natura umana di quel Dio, fattosi uomo per salvare il genere umano.

Cristo ci aspetta e ci tende la sua mano, non gli interessa quello che abbiamo fatto e ciò che siamo stati, gli errori commessi sul nostro cammino. Per lui vale il fatto che siamo arrivati e lo abbiamo riconosciuto.

Questo davvero è il mio augurio: che ognuno di noi possa incontrarlo, seguire la sua stella sul cammino e finalmente riconoscerlo Uomo-Dio che insieme a sua Madre, la Vergine Maria, ci sta aspettando per prenderci per la mano.

Auguri a tutti di buon anno !

 

Vittorio Dabizzi

Tags: , , ,

Comments are closed.