Testimonianza di fede

dic 28th, 2013 | By | Category: Distretti e Club

I soci del club Serra di Rossano, si sono riuniti per il consueto appuntamento mensile; alla riunione  erano presenti Don Antonio De Simone, Amministratore Diocesano, poichè il nostro amato Arcivescovo Marcianò è stato nominato Ordinario Militare, ed il vice cappellano Don Pino Straface.

Ma la presenza più attesa è stata quella di Beniamino Donnici, invitato per parlarci della sua scelta di vita e di impegno nella Fede.

Beniamino Donnici, classe 53, è coniugato, padre di due figli. È medico specializzato in psichiatria presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Colonnello medico in congedo, ha frequentato i Corsi dell’Accademia di sanità militare interforze. Impegnato anche in politica: Consigliere regionale in Calabria, Assessore al Turismo e Beni culturali della Regione, Parlamentare europeo nella scorsa legislatura. Una personalità forte, formata ad alti livelli e con una lunga pratica in ambito istituzionale.

Ad un certo punto della sua vita Beniamino Donnici incontra qualcuno o qualcosa che anima in lui una rivolta, una rinnovata forma d’interesse per l’anima profonda delle cose: una rivoluzione che prende vita all’interno della sua stessa persona e diventa illuminata testimonianza di fede. Qualcuno direbbe che Beniamino Donnici è stato colto da una fulminante conversione a Cristo e Maria. Chi lo conosceva già ha visto sorgere in lui il sole in un momento difficile e buio per l’intera società.

“Beniamino è l’uomo intelligente e razionale giunto a Cristo dalle mille e irrisolte problematiche sociali. Come Saulo, Paolo di Tarso, ha visto la sua razionalità sconfitta dall’Amore di Maria Madre. Beniamino Donnici come San Paolo si è reso testimone di ‘Fatti che interrogano il Cuore’ e ritiene giusto proporli, per se e per i suoi simili, rendendosi certificazione di eventi straordinari e del grande mistero che può avvolgere ogni vita”.

Il racconto fatto dall’ospite  è stato affascinante, intenso; ci ha letteralmente incantati, scuotendoci nel profondo.

La serata si è poi conclusa in un conviviale che ci ha permesso di passare una serata tutti insieme e poterci fare gli auguri per un Santo Natale.

 F. Siecola

Tags: , , ,

Comments are closed.