Solidarietà ai nostri fratelli filippini

dic 28th, 2013 | By | Category: Primo Piano

Con un appello indirizzato ai serrani dei cinque continenti, il Presidente internazionale Sean Yeo invita alla solidarietà nei confronti dei fratelli filippini colpiti dalle immani distruzioni e morti del tifone Haiyan: ne riportiamo il testo

Miei cari amici Serrani

Shalom!

Con il Natale che rapidamente si avvicina, comprendo che sarete tutti presi dalle celebrazioni di questa santa festività. Tuttavia, pur nel mezzo dei vostri impegni, vi sarò grato per dedicare un poco del vostro tempo a considerare questo mio appello.

Nei primi giorni di novembre il tifone Haiyan ha colpito il Sud Est dell’Asia, devastando ampi territori del Vietnam, del meridione della Cina, e in particolare delle Filippine.

I nostri cuori e le nostre preghiere sono volte ai nostri fratelli e sorelle delle Filippine. Questo è stato il più violento e devastante tifone nella storia delle Filippine distruggendo intere città e villaggi, lasciando oltre 6.000 vittime umane. Più di un milione di case sono state danneggiate, di cui la metà completamente distrutte, lasciando quasi 3 milioni di persone senza casa.

Sappiamo che molti di voi hanno già contribuito alle diverse campagne nelle vostre parrocchie per raccogliere denaro a favore delle vittime del tifone Haiyan. Tuttavia, anche Serra International ha deciso di promuovere una campagna di raccolta di fondi specificamente a favore di preti e religiosi vittime del tifone nelle Filippine. Le donazioni in dollari Usa possono essere inviate tramite rimessa bancaria come segue:

Banca: BMO Harris Bank N.A.

352 E. Illinois Street, Chicago, IL 60611, USA

Swift code: HATRUS44

Beneficiario:       Serra International

Conto numero: 4800683831

Motivazione: Serra International Typhoon Haiyan Relief Fund

Vi saremo grati di effettuare le vostre donazioni prima della festa del Battesimo di nostro Signore che chiude le festività del S.Natale il 12 Gennaio 2014. Il denaro raccolto sarà inviato a Sua Eminenza Luis Antonio Cardinal Tagle, Arcivescovo di Manila, per essere distribuito a sacerdoti e religiosi colpiti dalla calamità. Alcuni di voi ricorderanno l’emozionante indirizzo del Cardinale Tagle all’apertura della 63° Serra International Convention nel Giugno 2005 a Bangkok, Thailandia.

Mentre ci immergiamo nella gioiosa atmosfera del Natale, non dimentichiamoci di questi sacerdoti e religiosi bisognosi. Incoraggio tutti i Serrani a rispondere generosamente a questo mio appello. Ogni dollaro conta! Possa il Signore ricompensarvi cento volte tanto.

Gesù ha detto: “In verità vi dico, ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me” (Matthew 25:40).

Grazie per la vostra generosità. A nome del Board of Trustees di Serra

Il Presidente internazionale Sean Yeo

International auguro a voi e alle vostre famiglie un santo e sereno Natale!

Maria, Madre delle Vocazioni, prega per noi!

Sinceramente vostro in Cristo,

Chicago 23 dic.2013

Sean Yeo

President  Serra International

 

 

 

Tags: , ,

Comments are closed.