Premio Felici a don Marrucci

dic 25th, 2013 | By | Category: Il Serra nel Mondo

Abbiamo appena ricevuto la bellissima notizia che il nostro Don Luciano Marrucci riceverà il Premio Mons. Icilio Felici, che il Serra Club di Cascina conferisce ogni anno ad un sacerdote la cui azione pastorale si associ ad una qualificata attività letteraria o artistica, nell’intento di mantenere vivo il ricordo di Mons. Felici, eminente figura di sacerdote e scrittore della diocesi pisana (fu pievano di San Casciano di Cascina dal gennaio 1936 al dicembre del 1957 e successivamente Rettore della chiesa dei Cavalieri di Santo

don Icilio Felici

Stefano in Pisa).

Silvia Campani

 

Riportiamo il testo della comunicazione ricevuta dal club di Cascina che organizza il Premio Felici:

Caro Presidente,

ho il piacere e l’onore di comunicarti che la Commissione incaricata di selezionare il candidato da premiare per la XXII° Edizione del Premio Mons. Icilio Felici, ha scelto il premiando nella persona del Sacerdote Don Luciano Marrucci sulla base della documentazione inviata dal Vs. Club.

Don Luciano Marrucci è stato apprezzato proprio per questa sua simpatica caratteristica di spaziare nei più diversi campi, sia con tematiche impegnative, sia con argomenti molto più leggeri, affrontando i vari aspetti con originalità e con note di allegria. Questa impostazione ci ricorda molto la figura del ns. amato Mons. Icilio Felici, che nei momenti non facili della ultima guerra, sapeva trasmettere ai suoi fedeli e lettori pensieri allegri e pieni di speranza.

Don Luciano Marrucci è stato per diversi anni coordinatore della commissione di lettura del Dramma Popolare di San Miniato e poi Direttore dello stesso Istituto; grazie anche al suo importante impegno che il Teatro dello Spirito si è sviluppato ed affermato, costituendo oggi una realtà di grandissimo rilievo.

La vitalità e la modernità di Don Luciano si rispecchiano nelle sue iniziative di editore e di gestore di blog, costituendo un esempio di sacerdote in sintonia con i tempi.

La premiazione avverrà sabato 1 Febbraio 2014 nella Sala Barzacchi della Biblioteca Comunale di Cascina (Viale Comaschi,67) alle ore 17,30. Seguirà una S.Messa concelebrata da Don Luciano Marrucci e dal ns. Cappellano Don Paolo Paoletti nell’Oratorio di San Giovanni Battista sul corso Matteotti a Cascina, a pochi passi dalla Biblioteca. Successivamente torneremo in Biblioteca dove faremo un brindisi in onore del Premiato.

Caro Presidente, anche se scriverò direttamente una mail a Don Luciano, ti prego comunicargli questa ns. decisione e nel contempo assicurarti della Sua presenza a questa cerimonia.

In attesa di incontrarci numerosi il 1° Febbraio a Cascina, augurano i miei più cari auguri di un Santo Natale e di un felice Anno Nuovo a te, ai tuoi familiari e a tutti gli amici di San Miniato

Paolo Zalum

 

 

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.