Intense testimonianze ad Acireale

dic 25th, 2013 | By | Category: Vita del Serra

I soci del Serra Club di Acireale si sono incontrati nei locali del Seminario per il tradizionale scambio degli auguri per il S. Natale con il Vescovo, il Rettore e i Seminaristi.

Dopo la Santa Messa officiata da S.Ecc. il Vescovo Mons. Antonino Raspanti, alla presenza del Governatore del Distretto 77 Dr. Cherubino Fiorini,il Presidente Dr. Mario Sciuto ha rivolto un breve saluto, porgendo a tutti l’augurio di un sereno Natale e ha comunicato con gioia la notizia che il club si arricchisce di una nuova socia, la sig.ra Mariella Finocchiaro che subito dopo è stata ufficialmente presentata ricevendo il distintivo serrano.

S.Ecc. Antonino Raspanti

Un piccolo gruppo di soci del Club guidato dal Presidente Dr. Mario Sciuto si è recato presso la Casa Circondariale di Giarre per recare testimonianza in un momento particolare quale quello delle feste natalizie, durante le quali si trovano lontani dai propri cari e avvertono maggiormente il disagio correlato alla privazione della libertà.

La visita è avvenuta in coincidenza della celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Mons. Raspanti ì, in occasione del Santo Natale. Il Vescovo all’omelia prendendo spunto dal passo del Vangelo relativo all’Annunciazione dell’Angelo a Maria, ha esortato tutti a imitare la Madonna che pur turbata per ciò che le era stato annunciato dichiara la propria disponibilità ad essere strumento del Signore e seguire la sua volontà. Quindi rivolto a tutto l’uditorio ha sollecitato ognuno ad accettare con lucida fermezza le prove che il Signore ci chiede e a trarne occasione per rafforzare la propria fede in Dio anche nelle avversità e nel dolore.

Rinnovando quella che è ormai una tradizione, anche quest’anno i soci acesi nella ricorrenza del S. Natale ha incontrato i Sacerdoti anziani e sofferenti ospiti presso l’Oasi Maria Santissima Assunta di Aci S. Antonio, struttura della Diocesi di Acireale che ospita anche tre vescovi emeriti.

il Governatore Fiorini

Guidata dal Presidente Dr. Mario Sciuto e alla presenza del Governatore del Distretto 77 Dr. Cherubino Fiorini, una delegazione di soci e familiari, ha reso omaggio ai presuli e ai sacerdoti anziani; con grande gioia ed emozione si è avuto modo di conversare amabilmente con i due vescovi emeriti Mons. Ignazio Cannavò e Mons. Giuseppe Malandrino e con i sacerdoti presenti. Mons. Donzuso, prima dello scambio di auguri con assaggio del tradizionale panettone, ha proposto una riflessione sul Natale e ha concluso l’incontro invitando tutti a recitare insieme una preghiera natalizia.

 M.S.

 

Tags: , , , , ,

Comments are closed.