Dai club di Siena e Torino

dic 18th, 2013 | By | Category: Il Serra nel Mondo

SERRA CLUB SIENA

Da alcuni mesi il nostro socio prof. Mario Montagnani dedica energie per far sorgere un nuovo club nel grossetano e precisamente a Massa Marittima. Per ora ha trovato una valida collaborazione della signora Anna Meris che è riuscita ad organizzare un fruttuoso weekend con profonde riflessioni svolte da Padre Pat Collins c.m. nella sala San Bernardino del Seminario Vescovile di Massa Marittina e con significativi incoraggiamenti del Vescovo durante le funzioni religiosi tenute nella Cattedrale della cittadina maremmana.

Tutto fa presumere che il traguardo per l’estensione del Serra non sia lontano. Il seme è stato gettato e non resta che sperare che i frutti arrivino.

Enzo Martinelli

 

 

 

 SERRA CLUB TORINO

Abbiamo avuto il piacere di scambiarci gli auguri di Natale in occasione della cena che si svolge  annualmente presso il Seminario Maggiore di Torino.

Siamo intervenuti numerosi per l’incontro “istituzionale”  annuale con gioia sia dei seminaristi che di noi membri del club.

Dopo la messa officiata dal cappellano abbiamo gustato un’ottima cena in compagnia dei seminaristi che, con la loro gioiosità, hanno rallegrato la serata e ci hanno dimostrato l’affetto e la gratitudine per la nostra opera.

Ospite gradito è stato il parroco di Clavesana e Piozzo invitato dal presidente Romano Gallizio, che ha testimoniato le difficoltà della missione dovuta alla scarsità di sacerdoti che lo costringe a correre per le diverse parrocchie a portare conforto ai credenti, confermando, se ce ne fosse bisogno, della necessità di preghiere per le vocazioni oltre che di aiuti tangibili.

Dopo la cena si è svolto il concerto del coro “La Scala del Re” di Piozzo che opera anche e meritoriamente, in situazioni difficili, portando un po’ di sollievo con il canto ai carcerati, ai portatori di handicap ed ai bambini.

Il programma è stato incentrato su una dozzina di brani pop-music dei Beatles, Rolling Stones, M.Jackson , Giorgia, M.Bubblé, S.Wonder ecc. ed un repertorio di canti natalizi classici.

Prima dell’inizio del concerto il presidente ha consegnato una busta con  € 2.500,00 per il finanziamento dello studio di un seminarista: nell’occasione lo stesso presidente ha auspicato che la seconda borsa di studio possa essere consegnata entro la fine dell’anno sociale, quindi a fine primavera/inizio estate.

Al termine del concerto dopo un ringraziamento del Rettore del Seminario, l’assemblea si è sciolta con il rinnovo degli auguri di Natale ed un felice anno nuovo.

 Carlo Bertini

 

Tags: , , ,

Comments are closed.