Successo di simpatia e generosità per lo spettacolo dei seminaristi

nov 24th, 2013 | By | Category: Vita del Serra

Presso il teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte si è tenuto lo spettacolo teatrale in due atti “Accadde tutto in canonica” inscenato dai Seminaristi del Seminario Interdiocesano di Valmadonna presso cui si preparano al sacerdozio anche i candidati della diocesi di Acqui Terme.

Una platea affollata a plaudente ha dimostrato grande apprezzamento per lo spettacolo allestito dai Seminaristi del Seminario Interdiocesano “M.V del Cenacolo” delle Diocesi di Acqui, Alessandria, Asti, Casale Monferrato e Tortona la cui prima fu eseguita in Alessandria alla fine dello scorso anno accademico e ora messo in scena a Cairo.

Lo spettacolo teatrale cairese è stato patrocinato dal Serra Club di Acqui Terme n. 590 ed ha richiamato oltre 200 spettatori con, in prima fila, il vescovo diocesa di Acqui Terme Mons. Pier Giorgio Micchiardi e, graditissimo ospite, il vescovo di Savona Mons. Lupi.

Oltre ad incontrare le tante persone che guardano con simpatia ai seminaristi lo scopo della serata era anche quello di contribuire alla realizzazione di due progetti missionari all’estero ed uno in Italia. I seminaristi, a stretto giro di mail, hanno ringraziato e coloro che hanno contribuito all’iniziativa, in particolare il Serra Club nella persona del Governatore, del Presidente e di tutti i soci: “Carissimi amici, – ha scritto il rappresentante dei seminaristi – riporto una frase che si trovava sul giornale “L’Avvenire” di qualche giorno fa: siate egoisti, fate del bene. Si, siamo stati egoisti perché oltre ad aver fatto del bene ad altri (abbiamo raccolto la somma di 1.050 €) abbiamo fatto del bene anche a noi stessi: abbiamo potuto, in qualche modo, incontrare Cristo “provvidenza”, Cristo “carità”, Cristo nel prossimo fratello. E voi…siete stati co-protagonisti e siamo stati felici di avervi accanto, non solo per il vostro preziosissimo contributo economico, ma soprattutto per l’amicizia e l’affetto che ci dimostrate.

Ricordate: anche solo un bicchiere d’acqua dato con amore è grande agli occhi di Dio.

Un particolare ringraziamento al Governatore, al Presidente e al dott. Michele Giugliano per la partecipazione più attiva durante la serata, cosi come alla sig.ra Angioletta che, con altre serrane, hanno fatto il servizio di guardaroba.

In cammino allora, tutti insieme. Buona fine dell’anno liturgico e arrivederci qui a Valmadonna.”

SDV

 

Fonte L’Ancora

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.