Serra club Pisa si confronta con la società

ott 27th, 2013 | By | Category: Distretti e Club

Il nuovo anno sociale del Serra Club di Pisa sotto la guida della presidente

La Presidente Sarteschi

Gemma Sarteschi si è aperto il 24 settembre  con la Santa Messa officiata dal cappellano mons, Egidio Crisman e con una riunione organizzativa e programmatica, in cui sono stati illustrati gli impegni e le iniziative del club, che avranno al centro il tema “Scienza e fede, doni di Dio al servizio dell’uomo”, articolato in incontri sia pubblici sia di formazione interni al club. Il primo rivolto ai soci si è svolto il 15 ottobre: il socio avv. Aldo Ciappi ci ha parlato su “Fede e stato”; il prossimo si terrà il 29 ottobre ad opera del nostro arcivescovo S.Ecc. mons. Giovanni Paolo Benotto. Sono previsti anche tre incontri pubblici, il primo dei quali si svolgerà il 12 novembre e vedrà protagonista il prof. Giuseppe  Savagnone.

La Chiesa pisana ha visto con gioia domenica 20 ottobre l’ordinazione sacerdotale di sei diaconi, Luca Giannessi, Carlo Filié, Alessandro Cantarini, Alessio Lenzarini, Giovanni Cartoni e Giovanni Emidio Palaia, che vanno ad aumentare il numero delle ordinazioni degli ultimi due anni: Francesco Parrini e Salvatore Glorioso il 25 settembre 2011, Lorenzo Bianchi, Simone Binelli e Federico Franchi il 30 settembre 2012. Era da trent’anni, dal 25 giugno 1983, che la Chiesa pisana non vedeva un’ordinazione così numerosa (allora erano stati otto)!

Questo significa anche che il numero dei seminaristi si è dimezzato (ora ce ne sono otto) e che nel futuro avremo un minor numero di ordinazioni e scalate nel tempo. Intanto, domenica 24 novembre assisteremo all’ordinazione diaconale di Brian Dal Canto.

Maria Luisa Ceccarelli Lemut

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.