Angelo Pomes è il nuovo Governatore del 73

ott 10th, 2013 | By | Category: Distretti e Club

L’atmosfera serena del Seminario Minore di Potenza ha fatto da sfondo al passaggio di consegne fra il Governatore uscente Savino Murro e l’incoming Angelo Pomes. Un incontro semplice e cordiale come la cifra che ha caratterizzato i due anni guidati da Savino.

Nessun discorso retorico, solo qualche appunto legato alla specificità del Serra: la vita del Seminario e la preghiera per coloro che affrontano una vocazione speciale. Ricordando la gita al Seminario Maggiore Pugliese di Molfetta, che aveva mostrato ai serrani una vivace realtà di studio e preghiera, il Governatore uscente ha voluto sottolineare che, a conclusione dei suoi due anni, era possibile consegnare dei contributi consistenti sia a quel Seminario sia a quello Maggiore di Basilicata, a Potenza. Le somme sono state consegnate a don Lorenzo Cangiulli, in rappresentanza del Rettore di Molfetta don Luigi Renna, e a don Filippo Niccolò Rettore di quello di Potenza. Un contributo anche ad una associazione che si occupa di un paese africano in grave difficoltà per mancanza di acqua. “Le somme che giungono al Distretto – ha detto Savino Murro – non servono a noi, ma sono solo un mezzo per sostenere le vocazioni sacerdotali e gli ultimi del mondo”.

Dopo lo scambio dei distintivi, la parola è passata ad Angelo Pomes, nuovo Governatore, appartenente al Club di Brindisi. Nel suo programma l’ulteriore sviluppo del Concorso nazionale scolastico che sta avendo molto successo e che sviluppa la conoscenza delle tematiche serrane nelle scuole dell’obbligo e una maggiore sintonia fra i club che devono farsi sempre più portatori di una cultura ricca di valori cristiani.

Un nutrito gruppo di serrani di tutti i club del Distretto ha presenziato al cambio di consegne mostrando la piena sintonia di tutti i club con le linee guida indicate dal nuovo governatore.

 

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.