Board di Serra International in Vaticano

set 28th, 2013 | By | Category: Apertura

Il 24 Settembre, presso la Congregazione per il  Clero, in Vaticano, si è riunito il Comitato Esecutivo di Serra International, presenti: Il Presidente Sean Yeo, il Presidente Eletto Dan Grady, i V. Presidenti: Dante Vannini, Timothy O’ Nail e Robert Goldsmith, accompagnati dal nuovo Direttore Esecutivo John Liston e dal Tesoriere, il canadese Mario Biscardi

da sx: Dan Grady Presidente eletto, Robert Goldsmith, Dante Vannini, Timothy O' Nail e il Presidente Sean Yeo.

Cesare Gambardella, incaricato di Serra International presso la Santa Sede ci ha introdotti presso il Segretario della Congregazione S. Ecc. Mons. Celso Morga il quale, dopo i saluti ha informato  sui cambiamenti in atto presso la loro sede: Il Cardinale Piacenza è stato trasferito alla Penitenzieria, al suo posto è stato designato S. Ecc. Mons. Stella, mentre per la Sezione dedicata ai seminari l’ incaricato sarà S. Ecc.  Mons. Wong.

La riunione del Board, molto riservata, ha avuto inizio dopo l’ uscita delle persone estranee al’organismo.

Sono stati discussi vari argomenti concernenti lo stato di Serra International, con particolare accento ai rapporti con il Serra americano con il quale proseguono i contatti per la definizione delle modalità operative, inoltre è stato discusso il bilancio, la organizzazione del prossimo Board Meeting ad Orlando in Florida (9/10/11gennaio 2014) e della Convention di Sacramento ( California ) programmata dal 09 al13 luglio 2014.

Il nuovo Direttore Esecutivo, John Liston, allo scopo di ridurre drasticamente le spese assumerà il triplice incarico di Direttore Esecutivo di Serra International, di Serra Stati Uniti e della Fondazione americana Junipero Serra.

Al termine dell’ incontro, i componenti del Comitato Esecutivo hanno partecipato all’ udienza di S.S. Papa Francesco.

Dante Vannini

Comments are closed.