Anno della Fede: nasce la Giornata di preghiera del Serra nel mondo

ago 22nd, 2013 | By | Category: Apertura

Un appello ed un invito ad un momento di comunione in Maria, in data 8 settembre 2013, lanciato da Dante Vannini, Vice Presidente Vocazioni di Serra International, accanto al Presidente Internazionale del Serra Sean Yeho  di Singapore. In occasione della festa della nascita di Maria in quest’Anno della Fede, proclamato da Benedetto XVI e condiviso da Papa Francesco, nasce la Giornata di Preghiera del Serra nel mondo, un giorno nell’unità del Serra International in dialogo intimo e richiesta di rinnovata protezione verso la Beata Vergine Maria, Madre di tutte le Vocazioni, Vocazioni Sacerdotali che il Serra nel mondo, unico movimento a favore delle Vocazioni, con i suoi laici impegnati, sostiene.

Di seguito riportiamo le parole rivolte ai Serrani ed agli amici di Dante Vannini con l’invito all’importante momento di unione e con una comunicazione interna-esterna perché la giornata di Preghiera del Serra nel mondo si possa svolgere in modo ottimale nell’Annus Fidei e nel trecentesimo anniversario della nascita del Beato Junipero Serra (1713-2013).

Anche lo strumento de Il Serrano on line di Serra International Italia, www.serraclubitalia.it,  si fa veicolo di comunicazione accanto agli organi centrali internazionali media serrani, www.serra.org.

 

“Carissimi Amici Serrani, Pace! Pace! Pace! Negli ultimi due anni, abbiamo pregato per le Vocazioni e per l’Unità di Serra International. Nel 2013 ho pensato di pregare per gli stessi motivi, unendo tutti i  Serra Club del Mondo in un giorno particolare. Vi sto scrivendo perché continuiate il supporto e la partecipazione attiva, nell’ anno della Fede, con la vostra presenza alla giornata dedicata all’ “Unità del Serra” programmata per Domenica 8 Settembre, Festa della Nascita di Maria, Madre delle Vocazioni. In questo giorno, cerchiamo di unire le nostre preghiere, nel Nome di Gesù invocando il Suo aiuto per il Serra e, come recita il nostro impegno, per la santificazione dei Sacerdoti e di tutti i religiosi consacrati. Dobbiamo pregare anche perché i Serrani restino fedeli alla chiamata del Signore e perché Lui ci aiuti a superare le differenze sotto la guida dello Spirito Santo in ogni  nostro pensiero ed azione. Grazie, Maria, Madre delle Vocazioni, Prega per noi ! Dio ci benedica”.

Dante Vannini

Serra International

V. Presidente Vocazioni

 

Siena Italy

06 Agosto 2013

 “Unità del Serra“  2013

Giornata di Preghiera del Serra nel mondo

Domenica 8 Settembre 2013

 

Festa della Nascita di Maria, Madre delle Vocazioni

Programma di ogni Serra Club

 Comunicazione interna ed esterna -

Dato che l’ 8 Settembre cade di Domenica, ogni Serra Club, se lo riti

necessario,  per motivi logistici, potrebbe organizzare la giornata

             anticipandola a sabato 7 Settembre 2013.

 

Nel giorno prescelto si consiglia Celebrata una Santa Messa o un’ ora di Adorazione del Santissimo, invitando a pregare con noi parenti ed amici.

Nel corso dell’ora di Adorazione è auspicabile la recita del Santo Rosario dedicato al Serra.

Se alcuni Serra Club, avendone la possibilità, pensano di organizzare con

maggiore impegno la giornata dedicata, sono invitati a procedere secondo il

loro programma tenendo fermo il motivo dell’incontro.

Sarebbe stato mio desiderio scrivere una preghiera per il giorno

particolare, ma visto che le lingue del mondo serrano sono tante mi sarebbe

stato impossibile fare una traduzione integrale, pertanto, al termine

del incontro consiglio di recitare la preghiera del serrano aggiungendo una

dedica e un desiderio forte per l’ Unità del Serra, ognuno nel proprio idioma.

Fonte: www.serra.org; www.serraclubitalia.it.

Tags: , , , , , , , , , ,

Comments are closed.