Serra Brindisi: nuovo Presidente e nuovo Governatore

ago 1st, 2013 | By | Category: Vita del Serra

Il Serra Club di Brindisi, organismo laico che favorisce e sostiene  la vocazione sacerdotale, ha provveduto nei giorni scorsi ad eleggere il nuovo presidente del club per il biennio 2013-2014. Si tratta di Renato Rubino, dottore in Scienze Biologiche e giornalista pubblicista. Il “Past President”, Angelo Pomes, è stato nominato Governatore del Distretto 73 “Puglia-Basilicata” di Serra International.

Nell’incontro con i soci e i simpatizzanti, Angelo Pomes ha illustrato il cammino del Serra Brindisi nell’ultimo biennio, ringraziando per il sostegno ricevuto da tutti i serrani ed elogiando il preziosissimo contributo del Cappellano del Serra Brindisi, Mons. Giuseppe Satriano, Vicario generale del Vescovo, anch’egli presente alla manifestazione del passaggio di consegne. In questi due anni, il Serra Brindisi si è contraddistinto per numerose iniziative a carattere culturale a sostegno dei sacerdoti e per l’incremento dei soci serrani con nuove e produttive adesioni. Al neo governatore, che assumerà i pieni poteri nella cerimonia del prossimo 15 settembre a Potenza, il Serra club Brindisi ha rivolto i più sentiti auguri per la nuova e stimolante sfida.

Il presidente eletto, Renato Rubino, ha ringraziato tutti i soci per la fiducia riscontrata per un mandato così importante e prestigioso, come quello di guidare il Serra, provvedendo anche ad illustrare il programma e gli obiettivi futuri del prossimo biennio, improntati sulla continuità rispetto al biennio appena trascorso e rispetto anche agli obiettivi generali del Serra Italia, ma anche caratterizzati da una diversificata e poliedrica promozione del sostegno laico al sacerdozio e alla vita serrana attraverso la realizzazione di appositi concorsi scolastici. Infatti, al serrano si chiede di preparare con cura il “terreno” affinché le vocazioni sacerdotali possano trovare l’habitat ideale per nascere, fiorire e crescere. E, recependo anche i preziosi ed attenti suggerimenti dell’Arcivescovo di Brindisi, Mons. Domenico Caliandro, uno degli obiettivi prioritari del nuovo mandato sarà quello di intensificare i rapporti e le attività progettuali con il nuovo Seminario arcivescovile di Brindisi “Benedetto XVI” . Una realtà che necessita del supporto dell’intera città. E il Serra Brindisi ha colto e coglierà con fervore questo invito.

p.a.

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.