Brevi da Genova 184 e Rossano

giu 10th, 2013 | By | Category: Distretti e Club

Da Genova 184

Sabato 8 giugno  è avvenuto il passaggio di consegne nel  Club Genova 184.

I soci  si sono riuniti perla S.Messa presso la  Cappella dell’Istituto delle Piccole Sorelle dei Poveri in Genova, celebrata dal Cappellano del Club Mons. Michele De Santi, Cancelliere Arcivescovile.

In seguito soci ed ospiti si sono raccolti in convivio presso un ristorante cittadino ove, dopo un prolusione del Cappellano sullo spirito di essere serrani, è avvenuto lo scambio di distintivo e di consegne fra il Presidente in carica  Avv. Emilio Artiglieri e il Presidente Eletto Cav. Guido Mariscotti.

Il Presidente uscente ha ringraziato tutti i soci per la collaborazione ed ha augurato al Presidente entrante un buon lavoro serrano.

Il Presidente eletto, ringraziando il Presidente uscente, ha chiesto l’aiuto a tutti i soci, il conforto e l’aiuto del Cappellano, dichiarando che il suo programma sarà impostato con il motto “Estote parati” e con la linea guida del “Fare”, per essere al fianco  dei sacerdoti e dei religiosi e religiose, con le opere e le preghiere per le vocazioni, al fine di operare in una feconda “Vigna del Signore”.

Mariscotti Cav. Guido

    

Da Rossano

Il club di Rossano, al gran completo, ha partecipato alla celebrazione della Messa per i vent’anni di sacerdozio di Don Pino Straface, vice cappellano del Club.

Alla Messa, celebrata dall’ Arcivescovo S.Ecc. Mons. Santo Marcianò, sono intervenuti tutti i sacerdoti della Diocesi, gli amici di tutte le parrocchie in cui don Pino ha svolto la sua missione, i suoi familiari e noi del Club.

Bellissimo l’excursus vitae di don Pino che l’Arcivescovo ha fatto durante l’omelia partendo da, quando ancora seminarista,era segretario del Vescovo Mons. Cassone, ad oggi, che è impegnato su più fronti, soprattutto come ‘prete di strada’, così come l’ha definito Sua Eccellenza.

Commoventi sono state anche lettere di ringraziamento lette dai rappresentanti delle singole parrocchie.

Nel discorso di ringraziamento che Don Pino ha fatto, oltre a rivolgersi al Vescovo e ai parrocchiani, molto gratificanti sono state le parole rivolte a noi del club Serra, di cui ha sottolineato l’importanza della presenza sul territorio.

La cerimonia, e la festa che ne è seguita, si è svolta nel cortile del Seminario di cui don Pino è Rettore.

Franco Siecola

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.