Ricordo di Lisa Nardini Guarda

giu 8th, 2013 | By | Category: Apertura

 

Proprio nel giorno della mia terza nomina a presidente del Serra Club Padova la carissima Lisa, ricercatrice di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Padova, come il marito prof. Enzo Guarda, socia del nostro Club da oltre venti anni, già Governatore per il Distretto n. 67 (Est e Centro Europa) per gli anni 1995-1996 e 1996-1997, convinta e determinata per l’affermazione dei principi informatori del Serra International, ci ha lasciati improvvisamente ed è salita al Padre Celeste con la discrezione che l’ha contraddistinta in tutta la Sua vita.

La notizia ha raggiunto i Soci del Club padovano durante la conviviale di chiusura e di rinnovo del Direttivo e subito il clima della serata si è tramutato in un profondo raccoglimento intimo di ciascuno dei presenti che, successivamente, hanno desiderato far memoria di alcuni eventi che hanno visto Lisa partecipe e protagonista dell’azione serrana.

Tutti indistintamente abbiamo sentito con noi l’Amico Enzo e lo abbiamo stretto ai nostri cuori con un abbraccio fraterno, assicurandogli ogni nostra possibile azione e attività per lenire il Suo incommensurabile dolore.

Desidero ricordare Lisa non solo ai Serrani dei Distretti n. 78 e n. 67 ma anche a tutti i Serrani italiani come esempio di vera serrana, schiva e disinteressata delle lodi e degli onori che si è meritata come moglie, madre, docente e dirigente di spicco del nostro Movimento.

“ O Dio, che non vuoi la morte del peccatore ma anzi che si converta e viva, concedici come Tuoi  umili servi serrani di accoglierLa tra i Santi, perché possa godere in eterno della gioia in cui credeva e per la quale ha dato molto al Movimento serrano “.

Maria, Madre della Chiesa e delle Vocazioni, prega per Lei.

 

 Alberto Pietra e i Serrani di Padova

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.