Serra Day italiano: alcuni esempi da Palermo alla Lombardia

apr 22nd, 2013 | By | Category: Primo Piano

E’ stato un Serra day molto attivo per il Serra International Italia, come in realtà ogni giorno è attivo per i cristiani e per i serrani che hanno una vocazione laica specifica a sostegno delle vocazioni sacerdotali che in Italia, come negli altri Paesi del mondo, prendono esempio da Serra International. John Woodward Executive Director del Board di Serra International è stato presente a Firenze accanto al Presidente di Serra International Italia Avv. Antonio Ciacci, a Cesare Gambardella Rappresentante presso la Santa Sede di Serra International, per un incontro intermeeting tra i club toscani, speciale nella cinquantesima giornata mondiale delle vocazioni sacerdotali.

Visibile per il tramite della televisione di Stato è stata la partecipazione alla Santa Messa per la Giornata mondiale delle Vocazioni tenutasi a Brescia dei Governatori Giuliano Faralli ed Emanuele Costa.

Domenica 21 aprile 2013 il Vice Presidente Nazionale – Estensioni, Giuliano Faralli unitamente al Governatore del Distretto 70 hanno partecipato all’evento alla cerimonia nazionale della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni celebrata nella Diocesi di Brescia con S. Messa, trasmessa da Rai 1 in mondovisione, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Luciano Monari, il quale si è dichiarato disponibile alla ricerca di uomini e donne di buona volontà per la potenziale costituzione di un Serra Club anche nella Diocesi Bresciana.

Altro momento importante la conferenza tenuta da S.E. Mons. Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina sulla vita di Paolo VI, dedicata alle Sante Vocazioni. Anche in questa circostanza il Serra Italia ha avuto l’opportuna di salutare l’Assemblea, in nome del Presidente Nazionale Antonio Ciacci assente per altro impegno istituzionale, l’intermeeting dei club toscani. Oltre a Paolo VI tra le Sante Vocazioni citate don Dino Puglisi, Giulia Gabrieli, Beata Chiara Luce Badano, Santa Gianna Beretta Molla e il marito Pietro Molla. Nella Cattedrale di Brescia è stata officiata l’Adorazione Eucaristica di intercessione per le Vocazioni, presieduta dal Vescovo Luciano.

Ricordiamo l’ordinazione sacerdotale di Giuseppe Dente Gattola cui hanno partecipato a Napoli il Governatore del Distretto 72 Giovanni Sapia e Maria Luisa Coppola Relazioni esterne Cnis, tra le floride ordinazioni sacerdotali di questo Serra day 2013.

Si veda primo piano www.serraclubitalia.it.
Brescia. Foto Serra Italia, da sx: Mons. Carlo Bresciani Rettore del Seminario di Brescia;
Mons. Nico dal Molin Direttore Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni;
Daniela Casali Faralli Presidente Eletto Serra Club Montepulciano;
Mons. Angelo Maffeis Direttore Centro Culturale Paolo VI;
Giuliano Faralli V. Presidente Nazionale – Estensioni;
Mons. Leonardo D’Ascenso V. Direttore Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni.

Foto giornata mondiale delle vocazioni, Il Vaticanese.it.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.