Auguri a mons. Pederzini: l’importanza del Cappellano tra i serrani

apr 22nd, 2013 | By | Category: Apertura

Il cappellano del Serra club di Bologna Mons. Novello Pederzini compie 90 anni. Il Serra club di Bologna dà i numeri sul suo cappellano: 90 anni di vita ,67 anni di sacerdozio, 42 parroco ai Santi Francesco Saverio e Mamolo, dottore in Teologia e diritto Canonico e soprattutto un pastore di una comunità viva di cui si sente padre.

Parlare di Mons. Novello Pederzini non è semplice per le sue innumerevoli doti di promozione alle tante attività che la sua parrocchia svolge il suo fiore all’occhiello è la scuola materna “Mandrioli” e la primaria “Bastelli”, per continuare con la polisportiva dalla quale sono stati formati più di 5.000 giovani ,come scrittore di almeno 25 libri (uno all’anno) tradotti in varie lingue e per finire come evangelizzatore attraverso la trasmissione di Radio Maria molto seguita in Italia ed all’estero.

Il Serra club di Bologna ha festeggiato il suo cappellano fin dalla sua fondazione 35 anni fa e tutti i soci sono riconoscenti a lui per l’affetto che ci dimostra e per la spiritualità dei suoi consigli per le vocazioni. Auguri Don Novello.

 

Mauro Tangerini

Tags: , , ,

Comments are closed.