Ordinazioni sacerdotali serrane a Napoli nella Giornata delle Vocazioni 2013

apr 21st, 2013 | By | Category: Primo Piano

Nel giorno dedicato alla giornata mondiale per le Vocazioni, Sua Eminenza l’Arcivescovo Crescenzio Sepe ha ordinato in Cattedrale sette nuovi presbiteri per la Chiesa di Napoli. Tra di essi Giuseppe Dente Gattola, 36 anni il prossimo 25 aprile, figlio degli esemplari soci del Serra Club di Napoli Orazio e Ida Dente Gattola. Giuseppe ha ricevuto la propria chiamata al sacerdozio in età matura, dopo aver brillantemente conseguito la laurea in giurisprudenza, nell’impegno costante, paziente e premuroso nella propria comunità cittadina. Il padre, Orazio, allora presidente eletto del Club di Napoli, suscitò l’applauso del congresso nazionale di Assisi annunziando l’ammissione del figlio all’anno propedeutico. La sincerità della chiamata, l’amore premuroso e attento di una autentica famiglia serrana unito alla serietà della formazione seminaristica, hanno consentito lo sboccio di questa vocazione, che ha trovato il compimento in questo giorno, 21 aprile, con l’imposizione delle mani del cardinale arcivescovo, del vescovo eletto di Ischia e di decine di presbiteri della chiesa di Napoli.

Nella sua omelia, Sua Eminenza ha così descritto i novelli sacerdoti: “persone che hanno capito il legame tra conoscere e dare la vita, che sanno sperimentare nella propria vita la persona di Cristo, lasciandosi affascinare e toccare dall’incontro con Lui: incontro totale e definitivo come il dono di Cristo all’intera umanità”. A gioire con l’intera Chiesa di Napoli e con Orazio e Ida Dente Gattola erano presenti i soci del Club Serra di Napoli, con il past governatore del distretto, Avv. Guido Belmonte, una nutrita rappresentanza del Club di Aversa, il Club Miglio d’Oro, il Governatore Giovanni Sapia con la moglie, la past governatrice Maria Luisa Coppola Relazioni esterne Serra International Italia, e il past presidente nazionale Avv. Donato Viti.

La prima messa del novello sacerdote sarà celebrata la prossima settimana, 27 aprile 2013, alle ore 17.30, nella Chiesa parrocchiale di Sant’Orsola in Via Chiaia a Napoli, alle 17.30.

 

 

 

P. B.

Foto P.B.

 

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.