Giovanni Paolo II e Benedetto XVI: i bambini sono il futuro dell’umanità. Un concerto per il Policlinico Umberto I

gen 26th, 2013 | By | Category: Cultura

Domenica 27 gennaio, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, alle ore 19.00, nella Sala Santa Cecilia, si tiene il Concerto  Junior Orchestra Accademia di S. Cecilia per il Policlinico.

L’evento concertistico promosso dalla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e del Policlinico Umberto I di Roma,  prevede l’esibizione dello JuinOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, con il Direttore Simone Genuini in: Handel Gavotta in sol, Gardel por una cabeza, Popolare Ebraico Chiribim, Badelt Pirati dei Caraibi, Popolare Scozzese Ascarabaz, Beethoven Le creature di Prometeo ouverture dalla quinta sinfonia terzo e quarto movimento, Mendelssohn Ouverture Ruy Blas, Dvorak  Danza slava n. 8, Elgar Pomp and circumstance, Novaro il canto degli Italiani.

Il ricavato della serata andrà a sostegno dell’attività del Reparto di Pediatria d’Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Umberto I, diretta dal Prof. Corrado Moretti.

Infoline 06.8082058, www.santacecilia.it. Prezzi da 10 in galleria a 50 euro in platea, senza riduzioni atteso il fatto che trattasi di concerto di beneficenza.

Tutti ricordano le parole e le lettere dedicate ai bambini di Giovanni Paolo II, vivificate nel messaggio dal Santo Padre Benedetto XVI: “I bambini sono il futuro dell’umanità”.

Il reparto di emergenza pediatrica del Policlinico Umberto I, in particolare da qualche anno, è uno dei centri più all’avanguardia non solo della regione lazio ma d’Italia, che lavora incessantemente, anche in questo difficile momento di raccolta fondi,  per il futuro dei bambini e dei nostri figli. Sosteniamo l’impegno serio anche apprezzando la cultura italiana e  ascoltando buona musica.

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.