Interessante iniziativa al club dell’Aquila

gen 14th, 2013 | By | Category: Distretti e Club

da sx: SER Molinari,poli,Ciacci,Di Giampietro,SER D'Ercole

Ha assunto un valore particolare, quest’anno, la festa degli auguri di Natale per i serrani del club dell’Aquila. Hanno avuto l’onore di ospitare il Presidente nazionale Antonio Ciacci, che ha visitato la città martoriata dal sisma del 6 aprile 2009 e quindi ha incontrato soci e familiari con i quali ha scambiato gli auguri di Natale, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari, Cappellano del Club e del Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole. Alla serata erano presenti anche i tre seminaristi, tutti aquilani, che sono supportati dal Club, Luca Capannolo, Fabrizio Di Michele e Federico Palmerini.
Il Presidente Antonio Ciacci è stato accolto dal Governatore del Distretto Paola Poli e dalla Presidente del Club aquilano Bernardina Di Giampietro, che gli hanno rivolto il saluto di benvenuto a nome dei soci del Distretto e in particolare di quelli di L’Aquila.
Il Club abruzzese è in continua ascesa e anche grazie alle iniziative assunte nell’ultimo periodo sta aumentando il numero degli iscritti. Se ne è reso conto il Presidente Ciacci, che in occasione della serata ha consegnato il distintivo a tre nuovi soci, Silvana D’Altorio, Anna Elisa Petrilli e Domenico Di Mario.
Novità in assoluto è il rapporto che il
cClub di L’Aquila ha instaurato con gli altri club service cittadini e i cui presidenti erano presenti alla serata natalizia. E’ stata infatti costituita una consulta, chiamata “All Clubs”, alla quale con il Serra hanno aderito il Rotary L’Aquila, il Rotary L’Aquila Gran Sasso, il Lions L’Aquila Host, il Lions New Century, l’Inner Wheel, il Soroptimist e il Panathlon, con l’obiettivo di promuovere progetti a favore della città.
Il Rotary Gran Sasso ha donato al Presidente Ciacci un volume che fa la storia dell’intervento effettuato a L’Aquila dal Rotary International, che dopo il sisma del 6 aprile del 2009 ha provveduto a ricostruire una parte della Facoltà di Ingegneria del capoluogo abruzzese.
Durante la serata sono state proiettate le immagini del Congresso serrano di Bari in cui l’avv. Ciacci ha assunto la presidenza, immagini con il sottofondo dell’Inno del Serra composto da un seminarista, e che molti soci hanno potuto ascoltare per la prima volta.
La conviviale natalizia è stata rallegrata dal canto della soprano Stefania Discepoli, accompagnata al piano dal Maestro Carmine Colangeli e prima del brindisi ha avuto luogo una lotteria pro seminaristi, realizzata grazie alla generosità di molti commercianti aquilani.

Demetrio Moretti

Tags: , , , , , , , , ,

Comments are closed.