Laici impegnati nel quotidiano

nov 8th, 2012 | By | Category: Apertura

Nell’anno delle Fede come laici impegnati nel quotidiano

 Nel contesto della realizzazione del programma sociale  2012-13 il Club Serra International di Cascina ,con la preziosissima e qualificata collaborazione  del movimento “Scienza e Vita” di Pisa/Livorno organizza per martedì 13 novembre alle ore21.00 in sala parrocchiale di Cascina una conferenza dibattito  di molto interesse.

Il Dr. Renzo Puccetti ,docente di bioetica al pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma e Presidente del predetto Movimento “Scienza e Vita” presenta il tema “Fede e Magistero morale della Chiesa”.

La Prof. Daniela Musumeci, ordinaria di Fisiologia umana all’Università di Pisa , serrana del  Club di Livorno e responsabile della sezione di Livorno del movimento “Scienza e Vita” presenta il tema “Gerome Lejeune,laico medico,scienziato e testimone”.

La Dr.Lorella Battini, dirigente di II livello in ginecologia all’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Pisa  presenta il tema : “La vita: un dono sempre da accogliere, esperienza in atto”.

La personalità dei relatori  e l’interesse degli argomenti visti proprio nell’anno della Fede da laici impegnati nel quotidiano saranno di  richiamo e di stimolo ad una presenza partecipata  non solo dei serrani cascinesi ma,ci auguriamo, anche dei club vicini nonché dei diversi movimenti laicali di zona.

 Giovanni Braca

 

Tags: , , , , ,

Comments are closed.