Amicizia e testimonianza a Rossano

ott 27th, 2012 | By | Category: Apertura

Nel Seminario  di Rossano, il club Serra, con il suo presidente  Filiberto Pappalardo, ha incontrato, con grande gioia e trepidazione  il Vescovo Sua Eccellenza Monsignor Santo Marciano.

S. Ecc. Marcianò ha voluto sottolineare l’importanza delle vocazioni oggi, “che non sono riferite al singolo individuo che sceglie la strada del sacerdozio, ma a ciascuno di noi che è stato “vocato” (ovvero chiamato) dal Signore a svolgere il disegno che Dio ha serbato ad ogni singolo individuo.

Da qui” continua S. Ecc. “ l’importanza della vita e il rispetto di essa in quanto non è nostra ma di nostro Padre e offendendola, offendiamo il nostro Creatore. E ciò è un concetto fondamentale e principale da diffondere soprattutto tra i giovani che oggi sembrano vivere disprezzando questo dono di Dio. Da qui  conclude S. Ecc. “’l’ importanza del Club Serra, del gruppo e del suo  presidente, che assiste con grande umiltà e partecipazione, i nostri seminaristi che hanno scelto di realizzare il progetto che Dio ha assegnato loro.

Ma ricordate che non basta solo pregare, ma bisogna essere testimoni attivi nel nostro mondo della Fede del Signore”

La gioiosa serata in fine si è conclusa  intrattenendoci in amicizia con il Vescovo, il Rettore e  Seminaristi .

Filiberto Pappalardo

Tags: , , , , ,

Comments are closed.