Tomi Asenuga visita il Distretto 77

ott 14th, 2012 | By | Category: Il Serra nel Mondo

Il nuovo anno sociale il Serra club di Palermo è riuscito a inaugurarlo con una manifestazione eccezionale, perché eccezionale è stata la statura dell’ospite che l’ha con la sua presenza onorata:  il presidente internazionale, John Tomi Asenuga.

L’illustre architetto nigeriano che in quest’anno 2012-2013 guida a livello mondiale il nostro sodalizio ha voluto includere una tappa palermitana nel corso del suo soggiorno in Italia e, il 10 ottobre scorso, accompagnato dalla simpaticissima signora Christine, ha presenziato alla charter di apertura svoltasi, come di consueto, nella suggestiva sede del Seminario di Baida.

Il cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo,  da sempre amico entusiasta e fervido sostenitore del Serra, non è voluto dal canto suo mancare all’importante appuntamento, che ha aperto con la celebrazione eucaristica; la sua elevata omelia, ispirata dal brano evangelico del giorno (Lc.11,1-4), è stata caratterizzata da un appassionato invito alla preghiera e da una esaltazione della vocazione evangelizzatrice e missionaria del cristiano, valori che tanto si attagliano allo spirito e ai principi informatori del nostro movimento.

Il presidente del club, prof. Pietro Leo, nell’avviare i lavori dell’incontro, ha rivolto un caloroso benvenuto all’insigne ospite, di cui ha ricordato le grandi doti di uomo, di professionista, di cristiano, di serrano; doti che sono state ulteriormente ricordate dal past presidente internazionale dott. Cesare  Gambardella, il quale di Tomi Asenuga ha tenuto a mettere in luce l’autentica vocazione serrana, il concreto spirito d’iniziativa, il coraggio di operare e spendersi in condizioni ambientali tanto difficili (in un paese come la Nigeria), nelle quali già il professarsi cristiano richiede una buona dose di eroismo.

Parole di sincera gratitudine e di ammirazione sono state rivolte al presidente internazionale dal governatore del Distretto Serra 77 dott. SalvatoreLa Spina, che ha espresso la soddisfazione e l’onore dei serrani calabresi e siciliani per la presenza nel loro territorio della prestigiosa personalità.

Infine l’arch. Asenuga ha ringraziato tutti con commozione, e con belle parole si è rallegrato per la vivacità e per lo spirito genuinamente serrano manifestati dal club di Palermo e dagli altri club del Distretto, presenti alla manifestazione con loro rappresentanze.

  Casimiro Nicolosi

 

Tags: , , ,

Comments are closed.