Tomi Asenuga in visita al club di Siena

ott 12th, 2012 | By | Category: Il Serra nel Mondo

Il 24 settembre 2012 presso la Villa Santa Regina il club ha avviato l’attività sociale per l’annata 2012/2013. Ha celebrato il rito liturgico S.Ecc. Antonio Buocristiani, Arcivescovo di Siena. Alla santa Messa hanno partecipato oltre ai soci , i familiari di Alfonso Carli, Sergio Piccolini , Osvaldo Monelli e Alessandro Morbidi  che sono tornati alla casa del Padre durante la decorsa annata sociale. Il Presidente del club dott. Guglielmo Centini, il Presidente del Distretto Avv. Alessandro Grifoni e l’Arcivescovo hanno ricordato i fratelli defunti che trent’anni fa hanno dato vita al club senese. In particolare sono state ricordate le figure e le attività di Sergio Piccolini ed Alfonso Carli che hanno ricoperto importanti incarichi nel Serra sia a livello distrettuale che nazionale. La loro testimonianza cristiana costituirà un edificante esempio per tutti i soci del club.

L’8 ottobre 2012 il club Serra di Siena è stato onorato dalla visita del Presidente Internazionale del Serra International dr. John Marcus Tomi Asenuga, accompagnato dalla gentile consorte Christine.

Tomi e Christine Asenuga con il past Presidente internazionale Gambardella

Una festa celebrata in pompa magna nella celebre località di Montaperti, dove tanti secoli fa si scontrarono gli eserciti di Siena e Firenze, colorando di rosso le acque del fiume Arbia (Dante Alighieri). Dopo la messa celebrata dell’arcivescovo S.Ecc. Antonio Buoncristiani, presenti Mons. Claudio Rosi e don Giampaolo Marchetti rispettivamente Rettore e Prorettore del Seminario, tutti i seminaristi, oltre ai sacerdoti mons. Lorenzo Bozzi, assistente del Club, mons.Gaetano Rutilo canonico della Cattedrale, mons. Giuseppe Accampa, presidente del Costone, don Enrico Grassini, segretario dell’Arcivescovo, ha avuto luogo una ricca conviviale nel Granaio dell’azienda agraria di proprietà del socio Giovanni Garofano. Al tavolo d’onore accanto al Presidente Internazionale ,tra gli altri, il Presidente Nazionale Avv. Antonio Ciacci, il Governatore del Distretto 171 avv. Alessandro Grifoni, la Rag. Gemma Sarteschi past presidente del Serra Italia. Altri amici provenienti dai club limitrofi hanno potuto gustare le delizie preparate per gli ospiti. Nei brevi interventi di saluto sono state evidenziate anche le criticità del Serra che il presidente Tomi Asenuga affronta con impegno e serenità. Al Presidente l’Avv. Ciacci ha conclusivamente rivolto queste parole.”A te ed a tua moglie Cristina giunga l’ideale abbraccio di tutti i serrani d’Italia. Intanto Siena più che le porte ti apre il cuore, come è scritto sull’antica porta di Camollia”.

 

Enzo Martinelli

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.