Carta della Pace a Serra International per il costante lavoro per le Vocazioni sacerdotali

ott 7th, 2012 | By | Category: Apertura

 

S.Maria degli Angeli e dei Martiri

Nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, Chiesa dello Stato, a seguito della Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc. Mons. Matteo Zuppi, è stata consegnata da parte della Fondazione Culturale Paolo di Tarso il prestigioso riconoscimento della Carta della Pace perla Tutela della Memoria dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente.

L’ideatore della Carta della Pace Dott. Fabio Gallo ha passato nelle mani del Presidente della Fondazione Paolo di Tarso D.ssa Luana Gallo e del Rettore della Basilica Don Franco Cutrone la Carta della Pace di cui Serra International è stato insignito, con il ritiro da parte del Presidente di Serra Italia Avv. Antonio Ciacci e del Rappresentante di Serra International presso Santa Sede Dott. Cesare Gambardella.

da sx C. Ganbardella, Luana Gallo, Don Franco Cutrone e il Presidente Ciacci

Altri destinatari sono stati: Fra Gian Maria Polidoro già il 21 settembre in Assisi nell’ambito di un importante incontro sul valore del corretto ripristino rapporto uomo-cibo-natura come predicavano già Francesco e Chiara, quindi nella serata del 22 settembre l’Associazione dei Santi Pietro e Paolo, già Guardia Palatina d’onore in Vaticano, il Dott. Stefano Lucchini Presidente della Fondazione Benedetto XVI, il Prof. Fausto Cantarelli, il Prof. Antonino Zichichi Presidente della World Federation of Scientists, il magistrato e giornalista Roberto Ormanni, il Prof. Carlo Gaggi, alla memoria, il dott. Enzo Drago, il già Rettore della Basilica di S. Maria degli Angeli di Roma mons. Renzo Giuliano per la sua ventennale attività di ‘Bellezza’ nella Basilica michelangiolesca e per il sostegno ad attività a favore della collettività e della nostra Italia nel rapporto tra Stato e Chiesa. Negli anni scorsi la Carta è stata assegnata a  Rudolph Giuliani Sindaco di New York, alla Soprano Ines Salar, ad Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, al magistrato antimafia di Reggio Calabria Nicola Gratteri, alla Società San Paolo, alle Figlie di San Paolo (Paoline), a Camilian Demetrescu,  a Franco Zeffirelli.

Il Presidente Ciacci ringrazia Luana Gallo

Per consultare la Carta della Pace e il suo significato, si veda la pagina istituzionale della Fondazione Paolo di Tarso www.paoloditarso.it con l’elenco degli assegnatari della Carta.

Riportiamo la motivazione della consegna della carta della Pace a Serra International: “Per la tutela della Memoria cristiana, attraverso il costante lavoro a sostegno delle vocazioni sacerdotali, perchéla Chiesadi Cristo possa sempre avere in ogni luogo del mondo illuminati ministri. Per la capacità di offrire Amore che si fa carità, accoglienza, sostegno, fraternità. Per avere saputo unire donne e uomini di buona volontà in una missione ispirata a Maria, perfetta unione tra la chiamata di Dio a quanti rispondono con cuore puro ‘eccomi’ e ‘guardano in alto senza avere paura di essere santi’”.

Significative le parole del Presidente di Serra Italia Avv. Antonio Ciacci di risposta alla proposta di conferimento della Carta della Pace:

    Illustrissimo Sig. Presidente

                               Con profondissima emozione esprimo i sensi della riconoscenza mia e di tutto il Serra italiano per l’ambito riconoscimento che, al di sopra dei nostri meriti, è stato tuttavia assegnato al movimento che mi onoro di presiedere.

                               L’azione di Serra Italia a sostegno delle Vocazioni Sacerdotali testimonia l’aspirazione dei soci serrani ad una sempre più vigorosa presenza di uomini di pace che, diffondendo la memoria  cristiana e propugnando i valori di una cultura fondata sull’uomo ad immagine di Dio, operino concretamente per costruire un mondo più giusto.

                               La cerimonia del 22/09 p.v., incentrata sulla Celebrazione Eucaristica, cade proprio durante la prima riunione del Consiglio Nazionale Italiano nel biennio di mia presidenza di  Serra International Italia e rappresenta, quindi, il miglior auspicio per un proficuo lavoro.

                               Le confermo, pertanto, che, assieme ai Consiglieri Nazionali presenti a Roma dal 21 al 23 settembre 2012, parteciperemo entusiasti alla Consegna della Carta della Pace.

                               Per le note organizzative manterrò i contatti con la comune amica, Dott.ssa Viviana Normando.

                               Con stima e riconoscenza, Le invio distinti saluti.

                                         Il Presidente

                                                                            Avv. Antonio Ciacci

N.V.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.