Aperto l’anno sociale ad Acqui Terme

ott 6th, 2012 | By | Category: Eventi

 

Cairo M.tte – Il 26 Settembre  presso la Chiesa Parrocchiale S. Lorenzo di Cairo Montenotte si è tenuta la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2012/13 del Serra Club di Acqui Terme.

Dopo la Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Pier Giorgio Micchiardi con i  parroci Don Mario Montanaro e Don Ludovico Simonelli e diaconi presenti, il Vescovo ha presentato la sua lettera pastorale per l’anno 2012 /2013 “Signore da chi andremo: tu solo hai parole di vita eterna ”.

E’ seguita la cena conviviale a Cairo M.tte: nel corso della serata è stato presentato il presidente eletto per l’anno 2012 /2013 Geom. Giulio Santi, il programma dell’anno sociale con gli obiettivi e la situazione soci del movimento.

Il presidente in carica, il medico cairese dott. Michele Giugliano, nel presentare il programma del nuovo anno, ha rivolto a tutti  voi un caloroso saluto con un sin­cero ringraziamento al past – president Oldrado Poggio, “che è stato e sarà per me  un  valido compagno di guida. Con la preziosa collaborazione dei componenti del Consiglio di­rettivo, ho cercato  di preparare un programma di attività che tenesse  nella massima considerazione sia le premure pastorali del nostro cap­pellano e Vescovo sia gli scopi della Serra Club Internazionale: sostenere le vocazioni sacerdotali e aiutare i sacerdoti nel loro non facile servizio religioso, facendoli sentire vicino al nostro movimento laicale, rappresentato da persone  semplici che vogliono,  con la preghiera e con l’amicizia, offrire una visione  sempre più cristiana  delle cose del mondo. Il programma ormai completo è allegato alla presente.”

Il Serra Club di Acqui Terme è composto di 35 soci, di cui 32 sono i soci effettivi più il cappellano e vice-cappellano e il socio onorario Mons. Ecc. Livio Maritano, vescovo emerito della nostra diocesi.

Anche per il prossimo anno sociale le riunioni del Serra Club si svolgeranno il mercoledì, ad eccezione del pellegrinaggio di fede a Mornese che si terrà  di sabato.

Gli incontri dell’anno sociale 2012-2013 sono stati collocati nelle  varie zone della Diocesi in modo da dare maggiore visibilità al Club. La prossima riunione  dei Serrani è fissata, come da programma presentato a Cairo Montenotte, per mercoledì 24 Ottobre ad Ovada dove, presso la  parrocchia N.S. Assunta, con gli insegnanti e alunni  delle  classi 3^A, 3^B, 5^A, 5^B della Scuola Primaria Damilano, Istituto Comprensivo Pertini di Ovada, classificati al primo posto nel  Serra  Club di Acqui Terme e al terzo  posto nazionale  nel  Concorso Scolastico  del Serra International   2011/12.

SDV

 

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.