Il cordoglio del Presidente Ciacci

set 3rd, 2012 | By | Category: Primo Piano

“L’avv. Antonio Ciacci, Presidente di Serra International Italia., in una sua nota  esprime profondo cordoglio per la scomparsa di S.Em. il Cardinale Martini pilastro della Chiesa Ambrosiana ed Europea. E’ con viva riconoscenza che ci uniamo al pensiero di S.E. Il Cardinale Bagnasco e di S.E. il Cardinale Scola ricordando il Cardinale Martini come educatore affidabile nell’incontro con Dio di tante generazioni, fonte di vocazioni, come caposaldo del pensiero cristiano in Europa, lasciando l’amore versola Paroladi Dio,la Sacra Scritturae l’uomo di oggi”.

 

In una riflessione spontanea il responsabile dei rapporti istituzionali e area progetti della Fondazione Paolo di Tarso dott. Fabio Gallo -n occasione del Giubileo  il Cardinale Martini nell’ambito dell’organizzazione dei grandi eventi giubilari ci fece comprendere insieme a Sua Santità Giovanni Paolo II il rapporto tra Bellezza e Bontà

 

Il Past Governatore del Distretto 72, prof. Maria Luisa Coppola, ha così espresso il suo cordoglio: Il card. Martini era una voce vera e senza pregiudizi nella Chiesa, quella vera che non si arrocca su posizioni stantie e non più credibili, ma si adegua ai tempi, nel dialogo e nel confronto con le altre religioni. Fu avversato da chi  lo riteneva un rivoluzionario tanto che preferì trasferirsi a Gerusalemme, in una sola stanza, celebrandola S.Messa in inglese per farsi capire da tutti…. ebbe la stima dei politici di destra e di sinistra, degli intellettuali che ne riconoscevano una solida cultura, della gente comune che l’ha amato come Pastore della Chiesa milanese. Per tutti, si spegne una voce autorevole e progressista .

…… chissà che non venga accolta la sua richiesta (da anni…) di un nuovo Concilio.

Tags: , , , ,

Comments are closed.