Passaggio della campana

ago 24th, 2012 | By | Category: Distretti e Club

Davanti all’immagine tra le più emozionanti del nostro Paese, il duomo di Orvieto, dorato trittico gotico, illuminato dal sole calante, i soci serrani del club di Prato, hanno tenuto la cerimonia del passaggio della campana, simbolo della associazione internazionale.

Festa grande ad Orvieto, nel cui duomo si conserva il corporale del miracolo di Bolsena, che diede origine alla festa, dopo aver visitato la città, tutta imbandierata per l’ imminente celebrazione, il presidente uscente, dott. Vittorio Dabizzi ha passato il distintivo presidenziale e la campana delle riunioni, al nuovo presidente del club  dott. Marrico Alderighi.

Ai saluti del presidente uscente, è seguito il programma per la attività da svolgersi il prossimo anno sociale, trentaduesimo della vita del club.

Nel pomeriggio si è svolta la visita al complesso della cattedrale, soffermandosi in modo particolare sulla cappella che conserva il miracolo eucaristico e sui canti ed inni scritti da S. Tommaso d’Aquino che ancor oggi vengono cantati nelle solenni adorazioni del SS. Sacramento.

Il Past Presidente Vittorio Dabizzi

La giornata, è terminata con la celebrazione della S. Messa, nella cappella dei Vescovi, da parte del sacerdote novello don Luigi d’Arco, che aveva accompagnato il gruppo sulla rupe d’Orvieto.

Le attività del club, dopo il periodo estivo, riprenderanno a pieno ritmo nel mese di ottobre p.v. con un interessante programma dal titolo “La concretezza evangelica nella quotidianità”.

 

 

Vittorio Dabizzi

Tags: , , , ,

Comments are closed.