Serra Italia cultura del dono di sè e solidarietà: per il terremoto in Emilia Romagna

lug 11th, 2012 | By | Category: Cultura

Il grazie dei quattro vice Presidenti all’Avv. Donato Viti per il suo instancabile impegno come Presidente di Serra Italia nel biennio 2010-2012 non poteva che tradursi in un gesto concreto destinato a Don Adriano Pinardi di Crevalcore. All’Avvocato al termine del riuscitissimo XIII Congresso di Bari  è stata consegnata una busta con alcuni proventi destinati a soggetti bisognosi delle città terremotate in Emilia Romagna.

Il Vice Presidente alle Comunicazioni Dott. Mauro Tangerini del Distretto 76 Emilia Romagna si è recato subito dopo la convention di Bari a Crevalcore, in provincia di Bologna, paese terremotato in Emilia, dove anche la periferia della città bolognese e la parrocchia hanno subito numerosi danni ed ha consegnato nelle mani di Don Adriano Pinardi il contributo devoluto da Tangerini stesso, Maria Luisa Coppola, Vera Pulvirenti, Dino Rocchi. A tale obolo si è aggiunto il gesto generoso di un governatore serrano.

Una bella iniziativa di solidarietà per essere più vicini ai sacerdoti che con la loro comunità attraversano momenti difficili del loro ministero, insieme ai loro fedeli. Grazie alla proposta di Mauro Tangerini affiancato dai quattro vice presidenti, dell’adesione immediata del Governatore e grazie a Donato Viti che con la sua generosità a tutto tondo e il dono di sé al Serra ed alla mission a sostegno delle vocazioni sacerdotali ha ispirato anche questo piccolo comune gesto serrano.

Viviana Normando

Tags: , , , , , , , , ,

Comments are closed.