Congresso di Serra International: presente anche Serra Italia

giu 22nd, 2012 | By | Category: Primo Piano

Segue testo italiano. Serra’s 70th international convention will be held in Providence, Rhode Island, U.S.A., commencing with the Opening Mass celebrated by the Most Reverend Thomas J. Tobin, Bishop of Providence, at 6:00 p.m. on Thursday 21 June 2012.

The theme of the 2012 convention is: “The Good Work begun in you will be perfected unto the day of Christ Jesus”. (Phil 1:6)

Stimulating and informative convention sessions and workshops will be held on Friday and Saturday. The convention will conclude with the Annual Banquet on Saturday 23 June 2012.

The 2012 convention headquarters hotel is the highly-rated Hilton Providence located right in the downtown area of Providence, close to the revitalized historic waterfront and a restored corridor of Revolutionary-era buildings. Serra has secured convention guest room blocks at both the Hilton Providence and the nearby Westin Hotel. Each of those hotels is within a short walk of the Cathedral of Sts. Peter and Paul, the venue for all convention Masses.

 

The convention schedule is as follows:

 

Thursday 21 June 2012

6:00 p.m.Opening Mass in the Cathedral of Saints Peter and Paul

Principal Celebrant Most Reverend Thomas J. Tobin Bishop of Providence

 

Friday 22 June 2012

9:00 a.m.State of Serra President Thomas A. Wong

10:15 a m.Concurrent Workshops in Two Locations

12:05 p.m.Mass in the Cathedral of Saints Peter and Paul

Principal Celebrant Most Reverend Felix Alaba Job Archbishop of Ibadan in Nigeria

2:45 p.m. General Session Most Reverend Thomas J. Tobin

4:00 p.m. General Session Reverend Father Joseph Scerbo, S.A. Thousand Oaks Mission in California

5:15 p.m. Concurrent Workshops in Two Locations

7:00 p.m. Holy Hour for Vocations Most Reverend Robert Evans and Benediction Auxiliary Bishop of Providence

Saturday 23 June 2012

8:30 a.m.Keynote Address

His Eminence Justin Cardinal Rigali, Archbishop Emeritus of Philadelphia

10:00 a.m.General Session Delegates’ Meeting

 

Dal 21 al 23 giugno ha luogo il 70° Convegno internazionale del Serra a Providence, Rhode Island, Stati Uniti d’America. Inizia con la Messa di apertura celebrata dal reverendo Thomas J. Tobin, vescovo di Providence, alle 6:00 pm del Giovedi 21 giugno 2012. Il tema della convention 2012 è: “Il buon lavoro iniziato in voi si perfezionerà fino al giorno di Cristo Gesù”. (Fil 1:6) Sessioni congressuali stimolanti e altamente informative con il workshop si tiene Venerdì e Sabato. Il convegno si conclude con il banchetto annuale sabato 23 giugno 2012. L’Hotel 2012 è la sede della convention l’Hilton Providence situato proprio nel centro della città di Providence, vicino al lungomare. Serra ha assicurato per la convention l’accoglienza per gli ospiti sia a Hilton Providence e al vicino Hotel Westin. Ognuno di questi hotel è a pochi passi della Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, sede di tutte le messe della convention.

Il programma del congresso di Serra Internaztional è il seguente: Giovedi 21 Giu 2012 06:00 Messa nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo presiede il reverendo Thomas J. Tobin vescovo di Providence.

Venerdì 22 giugno 2012 09:00 a.m. L’intervento del Presidente Serra International Thomas A. Wong.

10:15 Workshop

12:05 nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo Celebrazione con il reverendo Felix Alaba Job Arcivescovo di Ibadan in Nigeria

14:45 Sessione Generale con Mons. Thomas J. Tobin

16:00 Sessione Generale con Reverendo Padre Giuseppe Scerbo, SA Thousand Oaks in California Mission e Workshops

5:15 p.m. concorrenti in due posizioni

07:00 Ora Santa per le Vocazioni con il reverendo Robert Evans e la benedizione Vescovo Ausiliare della Provvidenza

Sabato 23 Giugno 2012 08:30 a.m.Keynote Indirizzo Sua Eminenza il Cardinale Justin Rigali, Arcivescovo emerito di Philadelphia

10:00 Riunione dei delegati sessione a.m..

La delegazione di Serra Italia guidata dall’Avv. Donato Viti e da Cesare Gambardella past presidente internazionale e rappresentante di Serra International presso Santa Sede insieme a Renato Vadalà Vice Presidente alle Comunicazioni nel biennio 2012-2014, a Giuseppe Savino, a Emanuele Pirato e a serrani in particolare calabresi e siciliani sono alla Convention internazionale per ricambiare la presenza autorevole del Presidente Internazionale Thomas Wong da poco ospite di Serra Italia nel suo Congresso a Bari dal 15 al 17 giugno scorso e per partecipare attivamente ai lavori del meeting internazionale come Serra Italia, in ascolto e in riflessione comune nel cammino serrano del tema “Il buon lavoro iniziato in voi si perfezionerà fino al giorno di Cristo Gesù”.

 

Fonte: www.serra.org.

 

Si veda l’intervento del Presidente Serra Internazionale Thomas Wong nella fotogallery di www.serraclubitalia.it e in fotogallery e video su www.ilvaticanese.it e su canale you tube del gruppo editoriale di rete della Fondazione Paolo di Tarso, che ha realizzato il portale di Serra Italia, www.comunicareitalia.it.

Ricordiamo che la Fondazione Paolo di Tarso il 22 settembre 2012 nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, alle ore 18.00, dopo la celebrazione eucaristica, consegnerà a Serra International la “Carta della Pace per la Memoria e la Tutela dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente”, per l’operato del movimento di Serra International e Serra International Italia a favore delle vocazioni sacerdotali in Italia e nel mondo.

Tags: , , , ,

Comments are closed.