Minacce di morte al Vescovo Pennisi

apr 9th, 2012 | By | Category: Apertura

Minacce di morte al Vescovo S.Ecc.Pennisi tramite un social network Facebook.  “Morirai come Gesù Cristo”. Nei giorni scorsi una lettera minatoria gli era stata recapitata direttamente presso la Curia.

S.Ecc. Michele Pennisi, Vescovo e Cappellano del Serra club

Non è la prima volta che il vescovo subisce delle intimidazioni. La missiva è stata spedita dalla provincia di Caltanissetta. E  in occasione della processione del Venerdì Santo, a Gela, il prelato è stato affiancato da agenti di polizia. Una scorta vera e propria. Sia poliziotti in borghese che in divisa.

Il Vescovo Pennisi sarebbe dovuto morire durante la Settimana Santa, così come Gesù Cristo. E’ quanto scritto nel messaggio. Le indagini sarebbero già a buon punto per l’individuazione dell’autore delle minacce.

Non è la prima volta che il Vescovo subisce delle intimidazioni. Era già accaduto nel febbraio del 2008. In quell’occasione monsignor Pennisi ricevette un volantino con frasi ingiuriose e minacciose. Due mesi prima, lo stesso prelato aveva negato i funerali religiosi al boss di Cosa Nostra, Daniele Emmanuello, rimasto ucciso la mattina del 3 dicembre durante un blitz della Polizia a Villapriolo. Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Enna in quella circostanza decise di assegnargli la tutela per un lungo periodo e di mettere sotto controllo la sede della curia vescovile di Piazza Armerina.(Adnkronos)

Il Serra italiano, tramite il Presidente nazionale Viti ed il Governatore La Spina, esprime  piena e convinta solidarietà e sostegno a S.Ecc.Mons. Pennisi, Cappellano del locale club Serra, per le vili intimidazioni ricevute. Da anni S.Ecc. Pennisi svolge nel territorio della Diocesi un lavoro educativo e pastorale per promuovere la solidarietà sociale, la legalità. Un lavoro che probabilmente dà fastidio, perché rappresenta un antidoto culturale prezioso agli interessi degli ambienti criminali, a maggior ragione perché proprio in questo periodo pasquale invita i credenti ad  essere   “tracce di Risurrezione   e Luce nella notte….. e per tutti un’alba  radiosa”.

Tags: , , ,

Comments are closed.