Il 4 maggio 2012 evento serrano a Contursi Terme in preparazione alla cerimonia di Beatificazione di Mariano Arciero

gen 27th, 2012 | By | Category: Eventi

Alla vigilia della visita alle spoglie di Mariano Arciero a Contursi Terme (Sa) da parte del Comitato di Postulazione, il 28 gennaio 2012, è stata sancita la data dell’evento serrano dedicato alla Beatificazione del Venerabile Sacerdote, il 4 maggio 2012. Questa giornata, il cui programma viene definito nella riunione distrettuale che ha luogo a Napoli lo stesso 28 gennaio 2012, rappresenta un momento di formazione importante dedicato al Serra Distretto 72 e allargato a tutto il Serra International Italia. Ciò alla presenza di seminaristi, in particolare del Seminario di Pontecagnano Faiano ‘Giovanni Paolo II’ con il Rettore mons. Antonio Montefusco, del Seminario di Aversa con il Rettore mons. Stefano Rega, di Mons. Francesco Rivieccio Postulatore della Causa di Beatificazione del Ven. Sacerdote Mariano Arciero, nello stesso luogo dove avverrà la cerimonia ufficiale di beatificazione di Arciero del 24 giugno 2012, a Terme Tufaro.

Presenzia alle ore 16.00 l’Arcivescovo di Salerno, Campagna e Acerno mons. Luigi Moretti. Fervida l’organizzazione che si riferisce al Distretto 72, al Governatore prof. Enzo Ancarani, al delegato serrano del Club di Roma Salvatore Pignata e al Presidente del Serra club di Salerno Ciro Altamura.

Il momento di formazione e di preparazione alla solenne cerimonia del 24 giugno, con il saluto del Presidente di Serra Italia Avv. Donato Viti, ove sarà presente una rappresentanza del distretto 72 e del Cnis, è stato pensato per l’esempio che Mariano Arciero è destinato a dare anche per gli anni a venire di pia virtù a seminaristi e sacerdoti. “Una Goccia di sorgente” come venne denominato nel libro serrano “Gocce di Sorgente, Esempi vocazionali” (2010), ideato dalla Prof.ssa Maria Luisa Coppola, già Governatore del Distretto 72 all’epoca della realizzazione del volume e Vice Presidente Cnis ai Programmi e curato da Maria Luisa Coppola e da Viviana Normando. Un seme che germoglia, che indica la retta via nell’animo di chi ascolta il Serra, dei suoi amici e soprattutto delle vocazioni del domani.

Tags: , , , ,

Comments are closed.