Mariano Arciero beato a giugno. La gioia dei serrani per un Sacerdote proclamato Beato

gen 13th, 2012 | By | Category: Eventi

La notizia dell’imminente beatificazione di un Sacerdote, il Venerabile Mariano Arciero, non può che coinvolgere e riempire di gioia il cuore di tutti i serrani. La cerimonia ufficiale avrà luogo il 24 giugno 2012 a Contursi Terme, in provincia di Salerno, cittadina di origine di Arciero. L’informazione ci è giunta proprio da un neo serrano del club di Roma e vicino al Comitato di postulazione, Salvatore Pignata, che così ha scritto a noi serrani: “La Beatificazione del Venerabile Mariano Arciero, I’Apostolo delle Calabrie, uno degli esempi vocazionali citati nel testo del Serra Distretto 72, ‘Gocce di sorgente’, redatto per l’anno sacerdotale, è certa.

Infatti il 20 giugno 2011 la delegazione della postulazione è stata ricevuta da S.Em. il Card. Angelo Amato per definire la data della proclamazione. Con la ratifica di S.Ecc. Mons. Luigi Moretti  sono stati resi ufficiali la data del 24 giugno 2012 ed il luogo, Contursi Terme (Sa) in località Terme Tufaro.

Di tutto ciò ne sono stato testimone e aggiungo che detta località è adatta per ospitare un evento Serra prima della Beatificazione”. Attendiamo con entusiasmo dunque la Cerimonia di Beatificazione che verrà officiata da S.Em. il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per la Causa dei Santi.

Il Governatore del Distretto 72, Prof. Enzo Ancarani, ha inserito all’ordine del giorno della riunione distrettuale tenutasi a Roma la proposta e l’organizzazione di un evento serrano distrettuale a respiro nazionale che si terrà prima della cerimonia ed il cui progetto sta andando avanti con delega a Salvatore Pignata e con riferimento al Presidente del Club di Salerno, Ciro Altamura.

A tale evento di preparazione alla cerimonia, che ha avuto il plauso di S.Ecc. Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno e la cui data è in procinto di definizione, sarà presente il Distretto 72 mentre il 24 giugno una stretta rappresentanza distrettuale e nazionale di Serra.

Lieti da subito il Presidente Nazionale Donato Viti e il Vice Presidente ai programmi Maria Luisa Coppola ideatrice peraltro proprio del libro ‘Gocce di Sorgente’, presentato da mons. Vittorio Formenti, in cui Mariano Arciero è stato descritto nella sua esperienza con le testimonianze storiche raccolte in particolare a Contursi Terme da mons. Salvatore Spingi e distrettuali come esempio per i sacerdoti di oggi e di domani del Distretto 72 e dell’intero territorio serrano.

Attesa, soddisfazione ed entusiasmo.

Viviana Normando

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.