I vincitori del concorso scolastico nazionale

mag 27th, 2011 | By | Category: Eventi

Ricordiamo che la traccia da seguire nello svolgimento del concorso in sede locale era  “Che cos’è secondo te l’amicizia? Ti senti amico di Gesù ?”  Il coordinatore della Commissione cultura del CNIS, Ernesto De Cesaris, ha comunicato che i vincitori  sono:

Scuola Primaria :

1° Classificato – Lalli Alberto- classe V Scuola Paolo VI di Roma

2°         “              - Carone Fabiana (sez. artistica)- classe V C Scuola “E. De Amicis” di Oria (BR)

3            “             – Bruscella Victor- (sez. artistica)- IV E Scuola “Aldo Moro” di Altamura (BA)

3° pari merito – Santonocito Rebecca – V A  di Catania

Scuola secondaria I grado:

1° Classificato – Boldorini Federica- II G Scuola Media “Ungaretti” di Grosseto

2°         “             -   Rossi Beatrice- II Classe Scuola Media “ Farini” di Mestre(VE)

3°         “             -   Baldi Guglielmo- III E Scuola Media “G. Pascoli” di Grosseto

3° pari merito -  Nayireth Tatiana Vian Olaya- III C Scuola Media “F. De Santis” di Catania

Scuola secondaria II grado:

1° classificato – Vittori Matilde – IV A Liceo Scientifico Montepulciano (SI)

2°        “              -  Allocco Maria Ilaria – V Liceo delle Scienze Umane e  Linguistico “N. Jommelli” di Aversa (CE)

3°        “              -  (Sez. Artistica) Laurino Carlo – Dolce Leonardo – Mastrangelo  Antonio – Foscolo Vito – I C                                            dell’Istituto Tecnico Statale per geometri di Potenza

3° pari merito- Metelli Paolo-IV Liceo Scientifico “Card. Ragonesi” di Viterbo

3°         “          – Lo Schiavo Vincenzo- V E Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” di San Giovanni La Porta (CT)

Menzione speciale:

Caiazzo Emanuele- II Liceo Ginnasio-Classico Vescovile Paritario “Card. Innico Caracciolo” di Aversa (CE)

Per quanto riguarda i premi per i vincitori (previsti dal bando di concorso in un computer portatile ai primi classificati, una macchina fotografica digitale ai secondi, un lettore DVD ai terzi), è stato deciso, per non incorrere in inutili duplicazioni di oggetti che ormai la maggior parte dei ragazzi possiede già, di commutarli in equivalenti somme in denaro.

Inoltre è stato deciso di consegnare un attestato in pergamena a tutti i partecipanti alla fase finale ed alle loro scuole di appartenenza.

La premiazione avrà luogo a Nomadelfia (Grosseto) il giorno 12 giugno 2011 secondo il seguente programma di massima:

-ore 9 : S. Messa officiata dal Cappellano del Serra Club di Grosseto, nonché Rettore del Seminario Vescovile di Grosseto e vice-rettore del Seminario Pontificio Regionale Pio XII di Siena, Don Gian Paolo Marchetti.

- A seguire : Saluto del presidente della Comunità di Nomadelfia, del Presidente Nazionale del Serra avv. Donato Viti, premiazione dei vincitori, arricchita da un balletto folcloristico dei ragazzi di Nomadelfia e proiezione di un filmato su Don Zeno, fondatore della Comunità.

-Ore 12,30 circa- pranzo nelle famiglie (il costo è di euro 25,00).

Ai vincitori del concorso ed ai genitori degli stessi il pranzo verrà offerto dal Serra (si prega prenotare, sia paganti che non, al Dott. Luigi Ferro, presso la Segreteria Nazionale di Viterbo TF 0761 303231 ). E’ possibile anche, sempre previa prenotazione, il pernottamento presso strutture convenzionate per coloro che lo desiderino.

Dopo il pranzo, ore 15 circa, ci ritroveremo tutti insieme per una visita guidata della Comunità su bus messo a disposizione dall’organizzazione.

Tags: , ,

Comments are closed.