Il prossimo Cnis è a Napoli dall’11 al 13 marzo 2011

feb 1st, 2011 | By | Category: Primo Piano

A seguito del Cnis che si è svolto a Venezia e di cui pubblichiamo la fotografia tratta dal Serranews a cura di Renato Vadalà, segnaliamo la bozza di programma che il Serra Italia insieme affronterà nelle sue linee programmatiche nella cittadina napoletana.

Si riportano in merito stralci del lavoro della segreteria nazionale a cui dare risposta di partecipazione per i serrani che accanto alla riunione del Consiglio e della discussione dei punti all’ordine del giorno potranno unire la conoscenza della città di Napoli, poiché come ha affermato il Papa la Bellezza è “luogo positivo d’incontro”, quella stessa bellezza che è anche nelle Vocazioni.

“Nel confermarvi – scrive la Segreteria nazionale guidata da Luigi Ferro – che la terza riunione del CNIS del corrente anno sociale si terrà a Napoli dall’11 al 13 marzo p.v., vi comunico che la domenica mattina avrà luogo la S. Messa nella Chiesa di S. Chiara dopo la quale, domenica mattina 13 marzo 2011, vi sarà la visita guidata della Basilica e dello stupendo chiostro annesso e la visita guidata della Chiesa del Gesù e della cappella dedicata al Santo Giuseppe  Moscati.

Per gli accompagnatori è previsto:

Venerdì pomeriggio: una visita guidata al Museo del corallo e di casa Ascione, che si trovano di fronte al teatro S. Carlo. Aperitivo al caffé Gambrinus in Piazza Plebiscito.

Sabato: visita dei più importanti monumenti napoletani, con guida di uno storico dell’arte. Napoli by night e pizza in un caratteristico ristorante del centro.

Grazie a tutti della collaborazione”.

Tags: , ,

Comments are closed.